5 consigli nutrizionali per la costruzione di massa muscolare

Oggi vediamo 5 veloci ma efficaci consigli che ti guideranno verso al creazione di massa muscolare. Per le donne: “non spaventatevi non diventerete enormi, anzi, modellerete il fisico in modo migliore. Per gli uomini: “questi 5 consigli alimentari saranno da associare alle sessioni di allenamento chiaramente, per massimizzare i risultati”.

Ovviamente vuoi che il duro lavoro si ripaghi nella costruzione della massa muscolare magra. E’ stato chiesto a Pam Nisevich Bede, un dietologo sportivo con EAS Sports Nutrition, a proposito di un rapido aggiornamento sui migliori alimenti da mangiare per costruire appunto la desiderata massa muscolare magra.

Chiudi a chiave la dispensa

Questa è la parte più dolorosa, ma potrebbe anche essere la più importante. Quando stai cercando di ingrossare, mangiare cibi con un valore nutrizionale alto contribuirà solo a ottenere l’effetto opposto. Prenditi una pausa dai cibi fritti e dai dessert preparati e togli le patatine, i cracker e i cereali zuccherati dalla credenza. È per il tuo bene.

Compra diversi tipi di carni

La carne ha proteine. Le proteine ​​creano muscoli. Costruire muscoli è il nostro obiettivo. Ma non tutte le fonti sono uguali. Pollame, pesce e uova sono i  migliori, e quando si acquista carne di manzo e maiale, Pam consiglia di cercare tagli che implichino la parola “lombo”, che di solito indica un’opzione più snella. Dovresti mirare a un grammo di proteine ​​per chilo di peso corporeo, che ha dimostrato di aiutare gli atleti a perdere peso e grasso corporeo preservando la loro massa muscolare magra esistente.

Utilizza i carboidrati in modo intelligente

Hai sentito da tempo che i cereali integrali ricchi di sostanze nutritive, i frutti e le verdure sono i migliori. Ancora un altro buon motivo per scegliere questi alimenti e sentirsi pieni.

Prendi i grassi che funzionano

I grassi sono stati diffamati per anni tra i dietisti, per il loro alto contenuto calorico, ma in questi giorni, sappiamo che fonti alimentari come avocado, noci, olive e pesce grasso sono essenziali per una dieta equilibrata. Durante un programma di allenamento per la forza, le fonti di acidi grassi omega-3 sono ancora più importanti, poiché aiutano a combattere l’infiammazione causata dall’intensa attività. Salmone, trota di lago e tonno albacore faranno il trucco. (Le sardine sono anche ad alto contenuto di omega-3).

Leggi anche: classifica Mr Olympia 2022

Recupera in modo intelligente

Parlando di esercizio, Pam stima che il ragazzo medio dovrebbe consumare almeno 30 grammi di proteine ​​entro 45 minuti dal termine dell’allenamento. Assicurati di esaminare attentamente il tuo negozio di vendita di nutrizione sportiva affinché tu possa usufruire di una fonte proteica di alta qualità che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali e proteine.

Speriamo di esserti stati utili.