Un dolcetto goloso e facilissimo da preparare,le sfogliatine alle pesche e amaretti, con pochi semplici ingredienti da mangiare a merenda coi vostri bambini o in compagnia delle amiche! In realtà questa idea è nata un pomeriggio in cui non avevo altro dolce in casa se non i biscotti alla crusca per la colazione e un barattolo di marmellata… apro il frigo e trovo “quel rotolo” prossimo alla scadenza, gli amaretti in dispensa ed ecco,in un quarto d’ora il dolce pronto da infornare! Con mio stupore han gradito anche i bambini che si sono gustati queste sfogliatine ancora calde,senza aver fatto in tempo a spolverizzare un pò di zucchero a velo! Che contentezza quando con poco,e senza uscir di casa si ottiene un dolce goloso!
Sfogliatine alle pesche e amaretti veloci
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 barattolo di marmellata alle pesche
- 2 pesche noce
- 10 amaretti
- zucchero al velo qb
PREPARAZIONE:
Tagliate la pasta sfoglia in rettangoli di circa 15×10,spalmate ogni rettangolo con un cucchiaio di marmellata lasciando un piccolo bordo intorno,e adagiateci sopra delle fette di pesca tagliate sottili.
Sbriciolate gli amaretti e distribuiteli sopra le sfogliatine;ripiegate i bordi della pasta sfoglia e bucherellateli con una forchetta.
Infornate su una teglia rivestita di carta forno a 180° per circa 20 minuti o fin quando la pasta sfoglia sarà gonfia e dorata.
Servite le sfogliatine calde o fredde…se riuscirtete ad aspettare il raffreddamento spolverizzate la superficie con zucchero a velo…buon appetito!
Venite a trovarmi anche nella mia pagina facebook!