Gamberi gratinati

Gamberi gratinati al forno è una ricetta davvero sfiziosa per me che adoro il pesce è la fine del mondo!Cucinati così con una semplice impanatura poi..mmmm che bontà sentirete ! E’ adatta anche alle festività natalizie, provatela per il cenone di Natale o di Capodanno.. quindi non vi resta che proporla. Passiamo alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per realizzare questi spiedini di gamberi croccanti gratinati al forno Gamberi gratinati al forno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni5 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20Gamberi
  • 80 gMollica di pane
  • 20 gOlio di oliva
  • 5 gPrezzemolo
  • 1 spicchioAglio
  • q.b.Sale e Pepe
  • 1Scorza di limone

Preparazione

  1. Pulite i gamberi eliminando la testa e la corazza esterna, togliete l’intestino, lavateli ed asciugateli. Lavate il prezzemolo e sbucciate l’aglio, tagliate il pane mettendo da parte solo la mollica.

  2. Aggiungete questi ingredienti nel mix con sale , pepe e buccia di limone grattugiata. Aggiungete l’olio a filo ed azionate il mix fino a rendere l’impanatura fine e omogenea.

  3. Aggiungete 4 gamberi su appositi spiedini. Togliete l’impanatura dal mix e condite i gamberi facendo leggera pressione.

  4. Ponete i gamberi sulla teglia rivestita di carta forno. Riscaldate il forno a 180°funzione grill per 5 minuti.

  5. Infornate i gamberi e lasciateli gratinare per venti minuti circa o comunque finchè l’impanatura non risulterà bella croccante.   Sfornate i gamberi gratinati al forno e serviteli ancora caldi  

  6. Potete sostituire i gamberi con i gamberoni o le mazzancolle, fate cuocere gli spiedini di pesce al forno qualche minuto in più. Servite questi spiedini per le festività natalizie, ottime per entrambi i cenoni.

Note

Se cercate altre ricette con i gamberi vi lascio la sezione QUI,ne trovate diversi tutti semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

24 Risposte a “Gamberi gratinati”

  1. Quaresima? non vedo l’ora inizi… visto che ci sono sempre dolci in giro! 😀 amo i gamberi e non posso che approvare questa splendida ricetta!! buonissimi:*

  2. Ma quanto son fortunati lì in famiglia?E tu li fai arregriare con questi piattini sfiziosi,gamberetti gratinati,bastoncini di salmone,patate croccanti!Tu sei brava nelel ricette della nostra tradizione e ancor di più negli sfizi,nei secondi nei terzi nei quarti…davvero tina sei davvero brava..!Ma io voglio quelle patate croccanti…cià cià vado a riguardare!Un baciuzzo stella..non riesco a starti appresso,sforni,sforni,sforni,sfor….

  3. Sfiziosi da morire tesoro
    Complimenti!!!!
    Ma che brava che sei …davvero!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione Tina
    e vengo a trovarti domani per il regionale

  4. Anch’io amo il pesce e uso molto più volentieri il forno rispetto alla frittura..me la segno e ti invito nel mio piccolo mondo per un tour..sarai la benvenuta!
    A presto!
    la zia Consu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.