Spiedini di pollo croccanti

Gli spiedini di pollo croccanti sono uno sfiziosissimo secondo piatto belli da vedere o croccanti da mangiare. Sono facile e veloci da preparare all’ultimo minuto, quando avete un ospite inatteso o come succedeva a me, quando le mie figlie da piccole facevano capricci con la carne. Infatti i bambini li adorano, perchè mangiare la carne così fa tutto un altro effetto e loro si divertono e il pollo poi è una carne bianca con pochi grassi e molto digeribile. Come dicevo è una ricetta facilissima, basta avere dei petti di pollo affettati o un petto intero, lo si taglia a tocchetti, si infilano nello spiedino di legno e si passano all’uovo e al pane grattugiato. Potete scegliere poi come cuocerli: per un risultato più leggero possiamo cuocerli in forno, altrimenti li friggete il olio di girasole, e si sa il fritto ha sempre il suo perchè eheh! Allora seguitemi e andiamo a preparare gli spiedini di pollo croccanti.

spiedini di pollo croccanti
spiedini di pollo croccanti

Ingredienti per 4 persone:

500 gr di petto di pollo a fette o intero

3 uova

pane grattugiato

parmigiano grattugiato

sale e pepe q.b.

olio di semi di girasole

limone

spiedini di legno

preparazione:

Prendete il petto di pollo e tagliatelo a tocchetti da 2 cm per 2 cm.

Se volete potete metterli a marinare in una ciotola con del succo di limone, altrimenti potete non farlo saranno buoni ugualmente.

In una ciotola rompete le uova e sbattetele con una frusta o una forchetta, aggiungete un pizzico di sale.

Infilate i pezzetti di pollo nello spiedino, poi passatelo nell’uovo e infine nel pane grattugiato condito con un pizzico di pepe.

Proseguite cosi con tutti gli spiedini.

Una volta pronti, mettete abbondante olio di semi di girasole in una padella e fatelo scaldare.

Quando l’olio è bollente mettete gli spiedini e fateli cuocere per circa 10 minuti girandoli ogni tanto per farli cuocere da tutti lati.

Metteteli su della carta assorbente e a piacere spruzzate del limone.

Servire caldi e buona appetito!

variazioni: se volete cuocerli in forno sistemateli su una teglia con della carta forno e infornate a 180° per 30 minuti circa.

by Lula

 

Related posts:

Precedente Ricetta zuppa di legumi misti Successivo Scaloppine di pollo