TORTINO DI PANDORO DAL CUORE MORBIDO

tortino di pandoro dal cuore morbido

Il tortino di pandoro dal cuore morbido è un’idea di riciclo dell’ultimo minuto per portare i tavola un dessert originale e golosissimo come le GIRELLE DI PANDORO AL CIOCCOLATO o come i TARTUFINI DI PANDORO AL PISTACCHIO. Devo confessarvi che non mi piace mangiare il pandoro a meno che non sia riadattato in qualche ricetta o accompagnato con creme o gelato. Per questo motivo realizzo sempre ricette con il pandoro come il mio imbattibile TIRAMISU’ DI PANDORO. Il tortino di pandoro dal cuore morbido è facilissimo e sono sicura che vi piacerà tantissimo.

Provatelo perché è buonissimo.

Monica

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3 tortini
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 fette pandoro
100 g cioccolato fondente
100 g yogurt greco
2 cucchiai zucchero a velo
q.b. latte
q.b. zucchero a velo (per decorare)
q.b. frutti di bosco (frutti rossi)

Come si prepara il tortino di pandoro dal cuore morbido

Per prima cosa prendete le fette di pandoro e schiacciatele con il matterello.

Prendete dei pirottini in alluminio usa e getta e foderateli con il pandorofino a ricoprire bene tutti i bordi, quindi bagnate la superficie, bordi compresi, con il latte aiutandovi con un pennello da cucina.

A questo punto prendete il cioccolato fondete e sminuzzatelo con un coltello, quindi fatelo sciogliere in un pentolino a bagno maria o nel micro onde.

Quando il cioccolato sarà sciolto mettetelo in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo, lo yogurt e mescolate bene fino a ottenere una mousse liscia senza grumi.

A questo punto riempite i pirottini foderati con il pandoro con la mousse e copritelo con uno strato di pandoro. Spennellate di nuovo con il latte e infornate per circa 10 minuti a 180° in forno statico preriscaldato.

Infine, sformate il tortino e decorate con zucchero a velo e frutti rossi. Servite il tortino di pandoro dal cuore morbido.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.