DANUBIO PIZZA

danubio pizza

Oggi ho preparato il Danubio pizza, una ricetta gustosa e furbissima perché preparata con la pasta per pizza pronta ma che potete realizzare con il mio IMPASTO PER PIZZA INFALLIBILE.

Come per la pasta sfoglia pronta anche con la pasta per pizza pronta si possono preparare tantissime ricette super veloci e gustosissime.

Il Danubio pizza è un’idea davvero veloce e sfiziosa per l’aperitivo o come ANTIPASTO DI NATALE e può essere farcito con qualsiasi salume o formaggio oppure anche in versione vegetariana ad esempio con verdure saltate in padella.

Mi raccomando, provatelo perché è buonissimo.

Monica

Provate anche:

GIRELLE DI ZUCCHINE E PANCETTA

TORTA SALATA CON PATATE SALMONE E STRACCHINO

ROTOLO DI FRITTATA IN CROSTA DI SFOGLIA

  • CucinaItaliana

Ingredienti danubio pizza

1 rotolo pasta per la pizza (la mia era da 385 grammi)
60 g scamorza affumicata
60 g mozzarella per pizza (quella in panetto)
80 g prosciutto cotto
1 tuorlo
q.b. semi di papavero

Come si prepara il Danubio con l’impasto della pizza

Per prima cosa srotolate l’impasto della pizza pronto oppure se avete più tempo provate il mio IMPASTO PER PIZZA INFALLIBILE. Con l’aiuto di una rotella o un coltello dividete in 16 parti uguali.

Su ogni rettangolo mettete il formaggio filante e la mozzarella per pizza e il prosciutto cotto. Richiudete su se stessi alla base e formate una pallina passando l’impasto tra i palmi delle mani. Proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti.

Sistemate le palline all’interno di uno stampo rivestito di carta da forno. Spennellate con il tuorlo sbattuto e decorate con i semi di papavero.

Infornate in forno statico preriscaldato 220°, per circa 20 minuti. Sfornate e servite ancora caldo.

Consigli e varianti:

Potete farcire il danubio pizza con i formaggi e i salumi che preferite oppure potete farcire con delle verdure ripassate in padella per una versione vegetariana.

Per spennellare la superficie potete utilizzare al posto del tuorlo anche il latte oppure un mix di acqua e olio extra vergine di oliva.

Potete decorare la superficie con semi di sesamo bianco o nero o con mandorle a lamelle.

Il danubio pizza può essere congelato sia crudo che cotto e utilizzarlo al momento. Questo trucco vi sarà di aiuto quando avete ad esempio una cena e vi volete portare avanti con il lavoro.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.