Ghirlanda di biscotti

Ghirlanda di biscotti

Ghirlanda di biscotti, perfetta da regalare a Natale, sarà sicuramente apprezzatissima da tutti, grandi e piccini. Super-facile e veloce da preparare, potere variare colori e sapori grazie alle mie ricette di Ricette di pasta frolla e alla Glassa all’acqua e ai confettini del colore che preferite, anche se rossa la trovo perfetta per il Natale. Seguitemi che vi racconto come preparo la Ghirlanda di biscotti.

Monica

Non perdete anche Biscotti di Natale!

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 15/20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 ghirlanda grande o 2 piccole
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per la ghirlanda

Per decorare

  • q.b. Confettini colorati
  • 1 nastro rosso (1 m circa)
  • 1 chiudi pacco a stella

Preparazione

  1. Preparate la frolla come descritto QUI , quindi stendetela e ricavate un anello , io ho usato un piatto da dolce ( circa 20 cm di diametro) e una tazza larga. Eliminate la pasta in eccesso e stenderla di nuovo, poi con gli stampini a forma di stella ricavate tanti biscotti.

  2. Sistemate i biscotti a ghirlanda sull’anello di pasta frolla e infornate a 180 gradi, a forno caldo per circa 15/20 minuti.

  3. Sfornare e lasciate raffreddare completamente.

  4. Nel frattempo, preparate la glassa come descritto QUI, prima di colorarla, dividetela in due parti e coloratene solo una.

  5. Decorate la ghirlanda di biscotti con la glassa, alternando i colori e mettendo subito i confettini prima che si asciughi.

  6. Quando la glassa è asciutta, passate intorno alla ghirlanda un nastro rosso, chiudendolo in cima con il chiudi pacco.

  7. La ghirlanda di biscotti è pronta per essere regalata, magari chiudendola in un sacchetto colorato o di cellopphane.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.