Sfiziosissimi e leggeri i crostoni con stracchino e zucchine in versione leggerissima per chi sta seguendo un regime alimentare ristretto oppure in versione normale per chi non ha problemi di dieta.
I crostoni allo stracchino e zucchine sono senza nichel (QUI per saperne di più) e sono perfetti come antipasto o come secondo piatto vegetariano.
Un pasto veloce e super “healty” che vi risolverà tanti pranzi e tante cene veloci in abbinamento ad una super insalatona come questa QUI.
Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca, seguitemi che vi racconto come preparo i crostoni con stracchino e zucchine.
Monica
Provate anche le BRUSCHETTINE CON DATTERINI QUI.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti crostoni zucchine e stracchino
- 8 fettepane (In cassetta, pane bianco, pane integrale, pane di segale)
- 200 gstracchino (light oppure normale va bene anche formaggio fresco spalmabile)
- 2zucchine
Strumenti
- 1 Coltello affilato oppure una mandolina
- 1 Piastra elettrica (in alternativa potete usare una padella antiaderente)
Preparazione
Per prima cosa lavate e asciugate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele sottilissime. Io uso sempre la mandolina (questa QUI) ma se siete abili con il coltello va benissimo, purché siano sottili.
Scaldate una griglia elettrica o una padella antiaderente (io uso questa QUI) e cuocete da entrambi i lati per un paio di minuti.
Tostate le fette di pane e spalmateci sopra lo stracchino o il formaggio fresco spalmabile, mettete sopra le zucchine e condite con sale e olio, quindi servite.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.