Popcorn al Cioccolato

Mi piacciono molto i popcorn. Mi piacciono al naturale, classici, ma anche rivisitati e arricchiti. Questa volta li ho fatti con un pò di cioccolato fondente sopra e devo dire che questi popcorn al cioccolato sono molto buoni. Ho usato il cioccolato fondente perchè è l’unico che avevo in casa e la voglia di popcorn non poteva attendere nemmeno un pò per essere soddisfatta, ma direi che anche con il cioccolato al latte possa andare bene. Io non esagero con il cioccolato, non li ricopro totalmente, perchè preferisco continuare a sentire il sapore del popcorn e quindi ne metto solo un pò, ma dipende dai gusti, puoi quindi aumentare la dose di cioccolato o diminuirla, a te la scelta!
Se invece ti piacciono i popcorn salati vieni a vedere quest’altra ricetta assolutamente facilissima ma dal gusto molto sfizioso!

Popcorn al cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione6 Minuti
  • Tempo di riposo4 Minuti
  • Porzioni3 Persone

Ingredienti

  • 80 gMais
  • 70 gCioccolato
  • 1 cucchiaioBurro

Preparazione

  1. Per preparare i popcorn al cioccolato;

    1. Metti un cucchiaio di burro in una padella antiaderente a bordi alti e fallo sciogliere a fiamma bassa. Non appena si sarà sciolto versaci dentro i chicchi di mais e copri la padella con un coperchio (meglio se di vetro così controlli se tutti i chicchi sono scoppiati). Attendi qualche istante ed eventualmente agita un pò la padella mantenendola chiusa con il coperchio. Quando sono scoppiati tutti i chicchi di mais, spegni la fiamma ma lascia il coperchio ancora per qualche secondo.

    2. A parte fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quindi prendi un pentolino e mettici un pò di acqua, prendi un pentolino un pò più piccolo e all’interno di quest’ultimo metti il cioccolato. Posiziona il pentolino più piccolo all’interno di quello con l’acqua e fa scaldare a fiamma bassa fino a quando il cioccolato non sarà tutto sciolto.

    3. Stendi i popcorn su un vassoio, prendi un cucchiaio e con esso prendi un pò di cioccolato, passa con il cucchiaio sopra i popcorn facendo cadere dei “fili” di cioccolato.

    4. Lascia raffreddare a temperatura ambiente il cioccolato e poi riponi i popcorn all’interno di una ciotola.

    Se preferisci puoi mescolare i popcorn in modo che il cioccolato ne vada a ricoprire tutta la superficie. In questo caso dovrai aumentare la dose di cioccolato ad almeno 100-120 grammi.

    Buon Appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *