Su di me…

Buongiorno a tutti, mi presento: sono Federica, classe ’93, foodblogger dal 2016, creativa e sognatrice da sempre.
Oggi Biologa Nutrizionista.
Un po’ bolognese e un po’ modenese, appassionata di cucina, libri, ballo e acrobatica, e di tutto ciò che è creatività e creazione.
La mia passione per il cibo (e la cucina) inizia da piccolina: le mie giornate erano vissute a casa dei nonni e la persona che sono oggi, le passioni e gli interessi che ho, nascono proprio da quelle giornata passate tra un impasto e l’altro insieme alla nonna e un documentario e il successivo goduto e commentato insieme al nonno.
Il caminetto acceso, una torta in forno e una tazza di tè fumante, i miei pomeriggi trascorrevano nella quiete e nella meravigliosa monotonia di una casa di campagna.<br>Il cibo era il modo che aveva mia nonna di coccolarmi e viziarmi, e così a merenda avevo sempre la tavola imbandita: pop-corn caldi, crostata, pizza e focaccia. I miei passatempi? cucinare insieme alla nonna e curare l’orto con il nonno, Innaffiare le piantine di aromatiche, controllare che gli alberi da frutto non avessero parassiti, fare un giro nel piccolo e modesto vigneto che il nonno curava quotidianamente.
Ed ecco che, piano piano, la passione per il mondo del cibo inizia a delinearsi a 360 gradi.
Ci è voluto un po’, e un cambio di rotta importante, affinché io capissi che la mia passione poteva diventare un lavoro.
Fu così che dopo una prima laurea in tutt’altro settore decido di riprendere gli studi per diventare nutrizionista e decido di aprire un blog, innanzitutto per mettere per iscritto le mille idee che provavo, per tenerne traccia insomma, e per indirizzare ad esso le amiche desiderose di imparare qualche ricetta nuova. Divenni così “profumi in pentola”.
E poi la vita prosegue, apro una pagina instagram, inizialmente poco vissuta, ma che oggi riprendo in mano con mille progetti, mi laureo in scienze biologiche, finalmente, e poi la magistrale in nutrizione.
Il logo mi rappresenta, chi mi conosce infatti sa quanto io sia pasticciona, e quanto io abbia la straordinaria abilità di inciampare sempre e ovunque, anche, e forse soprattutto, quando non ci sono ostacoli visibili…
E quindi ecco che come al solito inciampo, la pentola si apre e ne esce il contenuto…
Et voilà…
Eccomi qui; a raccogliere, condividere e donare le mie creazioni!