I pomodori ripieni di riso sono un piatto facilissimo da preparare e molto goloso e saporito!
Il ripieno è semplicissimo e composto da riso, piselli, basilico, peperoncino…Un mix di ingredienti veramente profumati e buonissimi!
Io adoro le verdure ripiene, fin da piccola mia nonna me le cucinava spessissimo perché così era molto più goloso e sfizioso mangiarle! E quindi tutt’ora, anche in estate io non posso che prepararle spesso, anche perché in questo periodo abbondano delle verdure meravigliose che si prestano moltissimo a piatti come questo.
Quindi vediamo insieme come preparare questi pomodori, i passaggi sono pochi e semplicissimi, poi non resta che una cottura in forno per dargli quel tocco in più!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni2 Persone
Ingredienti
- 7pomodori
- 150 griso
- 120 gpiselli
- 1cipolla
- 15 fogliebasilico
- q.b.peperoncino
- q.b.sale
- q.b.olio extravergine d’oliva
Preparazione
Per preparare i tuoi pomodori ripieni di riso:
1. Taglia la parte superiore dei pomodori, e mettile da parte, saranno i coperchi con cui andrai a chiudere i pomodori ripieni
2. Con l’aiuto di un cucchiaio svuota i pomodori e mettili a testa in giù in un piatto in modo che perdano il liquido in eccesso.
3. Affetta una cipolla e il peperoncino e mettili in una padella con un filo di olio, aggiungi i piselli, un pizzico di sale e aggiungi anche la polpa del pomodoro che hai ottenuto svuotando i pomodori. Fai cuocere a fiamma bassa.
4. Nel frattempo metti sul fuoco una pentola di acqua e portala a bollore per poi cuocerci il riso e non appena è pronto colalo e aggiungilo nella padella dove hai cotto i pisellini.
5. Trita le foglie di basilico e aggiungile nella padella.
6. Disponi i pomodori in una teglia. Riempili, copri con il loro coperchio tutti i pomodori e inforna. Fai cuocere per circa 40 minuti a 180 gradi.
Ecco fatto i tuoi pomodori ripieni di riso sono pronti!
Buon Appetito!
Se ti piacciono le mie ricette metti "mi piace" alla mia pagina facebook o seguimi su instagram @profumi_in_pentola così sarai sempre aggiornato sulle mie ultime creazioni!
Quando prepari una delle mie ricette, taggami! Sarei molto felice di vederla!