Sandwich di Norma in crosta.

Veloce veloce e facilissima preparere. Ecco che un sabato che mi ritrovo a pranzare da sola, e senza voglia di cucinare, mi sono guardata un po’ intorno, e in frigo ho trovato un rotolo di pasta sfoglia, delle melenzane già arrostite, e cosi ho deciso di prepararmi un delizioso Sandwich di norma in crosta. Altro non è che un disco di pasta sfoglia con all’interno melenzana, formaggio, passata di pomodoro, in forno 4 minuti e appena fuori dal forno, una spolverata di ricotta salata. Perfetto come antipasto, opotete preparare i Sandwich e infornarli pochi minuti prima di servirli, perche vannno serviti caldi.Bisogna iniziare creando i cerchi di pasta sfoglia, e passarli in forno sei minuti, dopo tagliarli in due, farcirli e ripassarli in forno, meglio se a microonde pochi secondi, e il piatto è pronto.Di certo la riproporro’ ai miei amici come antipasto o come apericena insieme a Torta salata carciofi olive e salsiccia senza glutine Freselle senza glutine con pomodoro confit e il pesto di basilico e oliveApericena elegante e sfizioso. Una simpatica monoporzione che potete abbinare ad altri piatti, o aggiungendo speck, ricotta ecc..

A cottura ultimata spolverate con ricotta salata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 Rotolo Buitoni pasta sfoglia senza glutine
1 melenzana arrostita a fette
3 cucchiai da tavola passata di pomodoro
6 fette Formaggio a fette
3 fette Prosciutto cotto
ricotta salata grattuggiata

Strumenti

Teglia da forno

Passaggi

Tagliate il prosciutto e il formaggio con un coltello a forma tonda grande quanto i dischi di sfoglia.

Aprite il rotolo di pasta sfoglia e con un bicchiere o un coltello fate i cerchi di pasta sfoglia. Potete fare i dischi della grandezza delle melenzana, considerate 1 o 2 dischi a persona. Infornate a 160gradi per 5 minuti, fino a perfetta doratura.

Dopo la cottura tagliateli in due.

Condite con la passata di pomodoro, gia’ condita con olio e sale, poi mettete una fettina di melenzana, il formaggio, il prosciutto e chiudete con il coperchio di sfoglia. E sistemate su una teglia .

Potete fare 2 o piu strati di condimento, cosi da venire alto come un vero Sandwich. Una volta terminati i condimenti, infornate a 180 gradi per 3 minuti, o a microonde 20 secondi, fino a fondere il formaggio. Appena sfornati, spolverate con ricotta salata e sistemateli su un piatto da portata. E il vostro piatto è pronto.

Serviteli caldi. Vanno consumati in giornata per una maggiore croccantezza.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!