Cocktail di Natale al melograno

Un drink facilissimo e veloce da realizzare, che con il suo colore e il suo sapore si adatta benissimo all’aperitivo delle feste! Il cocktail di Natale al melograno è fresco e dissetante, si prepara in pochi minuti e senza strumenti particolari. Potete utilizzare il classico prosecco, un vino bianco frizzante a vostra scelta (possibilmente secco), oppure uno spumante… se invece volete farne una versione analcolica, potete sostituire il vino con della soda o della semplice acqua frizzante. Provate questo delizioso cocktail di aperitivo, e fatemi sapere se vi è piaciuto!

cocktail di natale al melograno
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4-6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Melograno (grande)
  • 400 ml Vino bianco frizzante
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 1 Lime
  • Qualche foglia Menta

Preparazione

  1. Sgranate il melograno, tenete qualche chicco da parte per la decorazione, e spremete il resto utilizzando uno schiacciapatate o un passaverdure. Il frutto che ho usato io era molto grande, se vedete che il succo è poco, spremete un altro melograno.

  2. Raccogliete il succo in una brocca e aggiungete uno o due cucchiai di zucchero, a seconda dei vostri gusti e del vino che userete.

  3. Inumidite il bordo dei bicchieri con del succo di limone o di lime, e capovolgeteli su un vassoio cosparso di zucchero e di scorza di lime grattugiata. Questa operazione è facoltativa, serve solo per dare un tocco più natalizio ai bicchieri.

  4. Distribuite il succo di melograno, e riempite i bicchieri versando il vino bianco, freddo di frigorifero. Naturalmente, potete regolare la proporzione tra il succo e il vino a vostro piacere. Terminate aggiungendo una fettina di lime, qualche chicco di melograno e una fogliolina di menta fresca. Potete mettere anche un cubetto di ghiaccio o del ghiaccio tritato.

    Servite i vostri cocktail di Natale, e gustate il vostro aperitivo… buone feste!

Note

Se siete in cerca di idee per il buffet di aperitivo, ecco una raccolta di ricette semplici!

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi su Facebook!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.