Coppette con crema allo yogurt e pesche

Un dessert fresco e semplicissimo da realizzare, con le pesche di stagione, e una soffice crema allo yogurt greco, senza uova e senza gelatina. Un’idea facile e veloce, perfetta a fine pasto, ma ottima anche a merenda, che vi farà fare bella figura con pochissimo impegno. Oltre alle pesche, potete arricchire le coppette con altra frutta fresca di stagione, come more, lamponi o albicocche. Provate anche voi le coppette con crema allo yogurt e pesche, sono davvero golosissime, e potete prepararle in anticipo!

coppette crema allo yogurt e pesche
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 coppette
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 175 g Yogurt greco
  • 250 g Panna fresca liquida
  • 50 g Zucchero a velo
  • 50 g Amaretti
  • 1/2 cucchiaini Amido di mais (maizena)
  • 2 Pesche noci
  • 4 foglie Menta (a piacere)

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola lo yogurt greco e miscelatelo con lo zucchero a velo. Tritate molto finemente gli amaretti e uniteli al composto.

  2. Montate la panna con uno sbattitore elettrico, aggiungendo circa mezzo cucchiaino di maizena quando sarà quasi del tutto montata.

    Perché diventi molto soda, la panna dev’essere fredda di frigorifero, e vi consiglio di tenere qualche minuto nel freezer sia le fruste che la ciotola, prima di usarle. La maizena serve a mantenerla montata più a lungo, ma se non l’avete potete ometterla.

  3. Incorporate delicatamente la panna montata con il composto di yogurt e amaretti, e fate amalgamare fino ad ottenere una crema omogenea.

    Distribuite la crema in 4 coppette (o anche in 6, se volete fare delle porzioni più piccole), copritele con la pellicola e fate raffreddare in frigorifero per 2-3 ore.

  4. Lavate le pesche e tagliatele a spicchi sottili, senza togliere la pelle.

    Prendete le vostre coppette e decoratele con le pesche e una fogliolina di menta fresca. A piacere, potete aggiungere degli amaretti sbriciolati con le mani.

  5. coppette con crema allo yogurt e pesche

    Le coppette con crema allo yogurt e pesche sono pronte, servitele fredde come dessert o nella pausa pomeridiana!

Note

Provate anche la Mousse allo yogurt con more fresche, semplicissima e golosa!

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi su Facebook, o sulla mia bacheca Pinterest!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pelledipollo

Mi chiamo Anna, amo sperimentare ricette sempre nuove, che abbiano ingredienti semplici ed economici. I miei piatti sono leggeri e veloci da realizzare, adatti a chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto e alla soddisfazione della cucina fatta in casa!

2 Risposte a “Coppette con crema allo yogurt e pesche”

    1. Ciao, ti sconsiglio di surgelare, la crema si ghiaccerebbe e poi scongelando perderebbe la sua consistenza. Puoi comunque prepararla il giorno prima e conservarla in frigorifero se hai necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.