Tutorial LOL Surprise

Quando mia figlia mi ha chiesto una festa a tema LOL surprise non sapevo da che parte cominciare, ma non volevo deluderla, quindi mi sono messa d’impegno per fare tutto quello che serviva per una festa a tema LOL.
Se come me siete alla ricerca di idee, oltre a questo Tutorial LOL, vi consiglio anche la ricetta della mia LOL’s cake, spero di esservi di aiuto

IMG_5562 Tutorial LOL Surprise

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàAlta
  • Tempo di preparazione3 Ore
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gPasta di zucchero color carne
  • 10 q.b.Pasta di zucchero Fucsia
  • 10 q.b.Pasta di zucchero turchese
  • 30 q.b.Pasta di zucchero bianca
  • 2 q.b.Pasta di zucchero nera
  • q.b.Coloranti alimentari oro, rosso ed azzurro

Strumenti

  • Ball tool
  • Pennello punta fine
  • Bisturi
  • Leaf shaping tool
  • Forbici

Preparazione

  1. Lols-cake-3-320x320 Tutorial LOL Surprise

    Lavorare la pdz rosa (circa 55gr) e formare una pallina liscia, utilizzando il manico di uno degli attrezzi (deve essere liscio) fare un solco appena sotto la linea della metà del viso, con le dita arrotondare la parte superiore per creare la fronte.
    Utilizzando i polpastrelli creare il naso, dovrete creare una pallina (se come me avete le unghie e non riuscite con le mani aiutatevi con un ball tool), dovete spingere ai lati e verso l’alto, quando la forma sarà di vostro gradimento utilizzando il leaf shaping tool , segnate la base del naso.
    Passate ora a creare gli occhi: la particolarità delle LOL sono gli occhi enormi, quindi è un elemento fondamentale per la buona riuscita del topper. Creare un incavo utilizzando il ball tool, fare due palline di Pdz bianca le palline una volta inserite dovranno dare volume all’occhio, creare due palline azzurre più piccole e posizionarle su quelle bianche per formare l’iride, colorare l’iride con il glitter blu. Posizionare due palline nere per creare le pupille. 
    Disegnare la bocca con una punta (potete utilizzare uno stuzzicadenti) e poi inciderla con il bisturi, con il leaf shaping creare lo spessore del labbro. Rifinire sempre con le mani in modo da non lasciare i segni troppo netti degli attrezzi. 
    Disegnare le sopracciglia.
    Per i capelli: stendere la pdz fucsia e turchese dello spessore di 1,5 mm, ricavare un rettangolo per ogni colore e con l’aiuto del bisturi creare i ciuffi, avvolgere la metà della testa e rifilare con una forbicina ben affilata, creare due treccine dei due colori per i ponpon. Per rifinire la  creare il cerchietto con la pdz oro e con una coroncina.
    Colorare gli occhi: con la pdz bianca creare il punto luce che darà espressività al volto e posizionarlo tra la pupilla e l’iride. Passare poi a dipingere le ciglia e le sopracciglia.
    Lasciar asciugare il colore appoggiando la testa sul sacchettino di riso in modo che non si deformi.
    Infilare la testa con uno spiedino e procedere attaccando i pon-pon con un po’ di acqua o di colla, infilare la testa in una base di polistirolo, per evitare che lo spiedino buchi la testa fate in modo che questa sia appoggiata alla base, create quindi un supporto con un po’ di pdz.

  2. Lols-cake-1-320x320 Tutorial LOL Surprise

    Piegare il fil di ferro ed arrotolarlo della lunghezza della testa e del busto, separare i 2 fili che saranno l’anima delle gambe.
    Con la pdz color carne preparare 2 cilindri per le gambe e sagomarli. Con la pdz gialla (va bene anche bianca tanto poi dovrà essere colorata) creare due palline e schiacciarle leggermente per formare le scarpe, incollare le scarpe alle gambe. Preparare 2 strisce dello spessore di 2 mm e larghe 3 mm, vi serviranno per rifinire le 2 scarpine, come se si trattasse di una calzina.
    Preparare un trapezio con la pdz rosa a formare il corpo e rivestire la parte superiore con la pdz per creare il corpino (io l’ho utilizzata bianca e poi l’ho colorata con il glitter blu), creare quindi la gonna ed i dettagli della cintura, in ultimo preparare le braccia ed assemblare con la testa che nel frattempo si sarà indurita.

Consigli

Se state cercando una torta su cui posizionare la vostra LOL e la spiegazione su come fare la ball provate a guardare qui Lol’s Cake

2,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *