Frittata con Spinaci Fiocchi di Latte e Semi di Lino

Frittata con Spinaci Fiocchi di Latte e Semi di Lino, semplice veloce e buona.Una frittata ci risolve sempre il problema del pranzo o cena che sia, se poi non è la solita e banale frittata tanto meglio! Ecco una ricetta veloce ma anche carina da presentare, la Frittata con Spinaci Fiocchi di latte e Semi di Lino.

Frittata con Spinaci Fiocchi di Latte e Semi di Lino

Difficoltà: Facilissima – Tempo di preparazione: 15 minuti – Tempo di cottura: 15

Ingredienti: per 4 persone

Procedimento:

In una padella far sciogliere il burro, aggiungere gli spinaci, coprire quindi farli stufare per qualche minuto poi spegnere il fornello, salare e mescolare per insaporire, aggiungere anche metà del Parmigiano e trasferirli in un piatto tenendoli al caldo.

In una ciotola capiente rompere le uova, aggiungere sale, pepe, il resto del Parmigiano e sbattere con una forchetta.

Tagliare o tritare lo scalogno, metterlo nella padella con l’olio facendolo stufare con il fornello al minimo, poi  aggiungere le uova al soffritto farle rapprendere coprendo con un coperchio per 2 minuti, riaprire e aggiungere gli spinaci a mucchietti distanziati.

Coprire ancora fino quasi a cottura completa, quindi rigirarla ma solo per un minuto, lasciandola chiara in superfice.

Spegnere il fornello, aggiungere i fiocchi di latte, i semi di lino quindi coprire ancora fino al momento di servirla.

Se si ha il forno acceso è bene metterla dentro per 5 minuti, oppure anche a microonde ma non più di 1 minuto.

Buon Appetito!

Consiglio: Se hai voglia di divertirti a fare in casa i fiocchi di latte ti metto la ricetta, è più semplice di quello che puoi pensare e hai un prodotto qualitativamente di gran lunga superire a quello che si acquista, nella mia pagina Facebook c’è anche il video, fammi sapere! http://blog.giallozafferano.it/papricaecioccolato/fiocchi-di-latte-cottage-cheese/

Grazie di essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette clicca “Mi Piace” nel fanbox di Facebook sotto oppure Quì  per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

 

 

Salva

Salva