Crea sito

Liquore Strega

Il Liquore Strega è un digestivo alle erbe di colore giallo intenso trasparente, con una gradazione alcolica di circa 40%, originario di Benevento, in Campania.

 

Liquore Strega
Liquore Strega

 

Il Liquore Strega, detto comunemente lo Strega, ha un gusto dolce una consistenza abbastanza densa, ed è molto aromatico con sentori di menta e spezie tra le quali spiccano la cannella e lo zafferano, l’ingrediente che gli conferisce il tipico colore giallo.

E’ un prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo.

Viene bevuto generalmente dopo i pasti come digestivo sia freddo che caldo, oppure viene usato per accompagnare pasticceria secca e biscotti e molto utilizzato anche nella preparazione di diversi dolci, per aromatizzare le bagne per il pan di spagna ed ancora per arricchire di sapore diversi impasti.

Il Liquore Strega fu ideato nel 1860 dalla distilleria Strega Alberti di Benevento.
Il nome “strega” fu scelto per ricordare una leggenda longobarda che vedeva la città di Benevento come il ritrovo ufficiale di tutte le streghe del mondo.

Sito Azienda Strega di Benevento

(Visited 1.404 times, 1 visits today)