Tartine sfiziose per aperitivo

Avete poco tempo e siete alla ricerca di ricette di tartine sfiziose per l’aperitivo? Ecco l’articolo che fa per voi! Questi antipasti veloci sono l’ideale da preparare in anticipo e non occorre nessun tipo di cottura, il che le rende perfette anche come antipasto o aperitivo veloce durante le giornate calde! La ricetta è semplicissima e si prepara davvero in poco tempo, pronti a leggere l’occorrente???

tartine sfiziose

Per preparare le tartine sfiziose per l’aperitivo ho usato:

  • pancarrè
  • salame a fette sottili e piccole
  • burro
  • formaggio alle erbe
  • carote
  • prezzemolo

Per prima cosa togliamo la crosta dalle fette di pancarrè e tagliamole a quadretti. Le quantità variano in base a quante tartine vorrete ottenere, naturalmente. Se preferite potete anche usare il pane da tramezzino, quello senza crosta.

Imburriamo leggermente le tartine, servirà solo un velo molto leggero di burro (per accompagnare pancarrè e salame il burro ci sta a pennello, non pensate alle calorie 😀 ) quindi adagiamo su ogni tartina una fettina di salame. Io ho comprato il salame in fette sottili ma piccolo, non come l’ungherese o il milano, perfetto per questo utilizzo. Ma se in casa vi ritrovate solo quello a fette larghe basterà dividere in due la fetta con un coltello affilato e ripiegare le metà in due.

Aggiungiamo su ogni fetta di salame un po’ di formaggio spalmabile alle erbe, io ho utilizzato il Philadelphia in piccoli panetti e sono riuscita a tagliare dei quadratini, ma potete utilizzare la fantasia (o una sacca da pasticcere per un effetto più curato) 🙂

Tagliamo un pezzetto di carota a julienne e trituriamo al coltello il prezzemolo, guarnendo le nostre tartine.

Ecco pronte le tartine sfiziose al salame!

tartine sfiziose per aperitivo

antipasti veloci

Non trovate che siano perfette per colorare e rallegrare la tavola? 😀

Passate a trovarmi su facebook, twitter e instagram, vi aspetto numerosi! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.