Involtini di pollo con cotto e scamorza

Oggi voglio proporvi questi involtini di pollo con cotto e scamorza bianca fresca.

Che dire, come al mio solito cucino sempre cose semplici e veloci da preparare, perché davvero avvolte non si sa cosa cucinare fino all’ultimo minuto , e magari si ha la carne in frigo lasciata lì o peggio ancora in congelatore da scongelare in meno di 10 minuti , come nel mio caso, ho scongelato le fettine di pollo al volo e visto che non volevo farle in padella, ho preparato questi involtini farciti, li ho cotti in padella sfumandoli poco per volta con del brodo di carne.

involtini di pollo Involtini di pollo con cotto e scamorza

Ingredienti x2:

  • 4 fettine di pollo
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 100 gr di scamorza bianca fresca a dadini
  • 500 ml di brodo di carne o vegetale
  • 1 filo d’olio d’oliva

Preparazione:

Adagiate su un tagliere le fettine di pollo, salate e pepate l’interno, metteteci su il prosciutto cotto e i dadini di scamorza bianca, arrotolate e legate gli involtini con uno spago o con i stuzzicadenti.

In una padella, aggiungete un filo d’olio d’oliva, volendo potete far soffriggere mezza cipolla tritata finemente come ho fatto io, aggiungete gli involtini di pollo e fate rosolare bene ogni lato. Ultimane la cottura aggiungendo poco per volta il brodo caldo. Ci vorrà 15 minuti , ma dipende dallo spesso delle fettine di pollo.

Se avete aggiunto la cipolla come ho fatto io, togliete gli involtini, aggiungete altro brodo se si è asciugato, metteteci un pizzico di origano e fate ridurre il sughetto che poi andrete a metterlo sopra agli involti per dargli più sapore.

involtini di pollo

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.