Coscette di pollo al curry

Che dite di preparare delle Coscette di pollo al curry?

Io le ho accompagnate con delle patate al forno condite allo stesso modo delle Coscette di pollo al curry, la ricetta come al solito è semplicissima e super gustosa!

Nella ricetta ho usato il curry dolce della cannamela perché l’hanno mangiato anche i miei figli, ma volendo potete usare il curry piccante per renderlo più piccantino e più saporito.

Come dicevo prima ho aggiunto anche le patate come contorno, utilizzando le stesse spezie ma  avendo cura però di infornarle prima del pollo, in questo modo si ha pronto tutto allo stesso momento , quindi se anche voi volete preparare le patate al forno, vi conviene cucinarle venti minuti prima e ultimare la cottura assieme alla carne.

Coscette di pollo al curryCoscette di pollo al curry

Ingredienti x 4-6:

  • 800 gr di coscette di pollo
  • 1 cucchiaio di Curry dolce CANNAMELA
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio d’ olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Per prima cosa bisogna marinare le coscette di pollo all’interno di una bustina o un contenitore. Prima di inserire la carne, aggiungete lo spicchi d’aglio schiacciato, il cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, i due cucchiai di latte di cocco o volendo anche del latte vaccino, un pò di sale e di pepe e in fine un cucchiaio abbondante di curry. Fate marinare per almeno 1 oretta in frigorifero.

Posizionate le coscette su una teglia e infornatele a 220 gradi a forno preriscaldato per 15/20 minuti.

Se volete preparare la patate al forno al curry, sbucciatele e tagliatele a spicchi, sciacquatele sotto l’acqua fredda e asciugatele per bene, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva e tutte le spezie utilizzate per il pollo, mescolate per bene e infornatele cuocendole per circa 40 minuti, quindi a metà cottura , aggiungete la teglia delle coscette di pollo.

Coscette di pollo al curry

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

 

Una risposta a “Coscette di pollo al curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.