Bon Bons Bounty

Bon Bons Bounty per tutti !
Adoro il cocco,ormai non ne potete più di vedere ricette sul cocco… Ma non posso promettervi che questa è l’ultima ricetta che pubblicherò con il cocco.

Comunque nulla di più semplice per creare questi deliziosi bocconcini al cocco ricoperti di cioccolato al latte (io ho usato il fondente)perfetti da preparare in pochissimo tempo,perché sono super veloci.

Bon bons bounty
Bon Bons Bounty

Ingredienti:

  • 80gr di farina
  • 100 latte di cocco denso
  • 50 di latte condensato
  • 200 gr di cioccolato al latte

Preparazione:

In una ciotola ,aggiungete la farina assieme alla parte densa del latte di cocco,in fine unite anche il latte condensato. (Se non trovate il latte condensato ,potete prepararlo a casa con pochissimi ingredienti. Trovate il link qui latte condensato )

Formate delle palline della stessa grandezza, e lasciateli raffreddare in frigo per almeno 15 minuti.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria ,mettendo un pentolino d’acqua con dentro una ciotolinq dove metterete il cioccolato a fondere. Fate sobbollire l’acqua senza farla fuoriuscire e senza farla entrare nella ciotola assieme al cioccolato.

Tirate fuori le palline di cocco e tuffatele una per volta nel cioccolato fuso,cercando di ricoprirle per bene. Spolverate con un pizzico di farina di cocco. Lasciate riposare i Bon Bons Bounty in frigorifero per 15 minuti.

Ecco qui i Bon Bonb Bounty! La mia versione è al cioccolato fondente, ma se usate il cioccolato al latte, vengono ancora più buoni!

I miei bimbi sono usciti pazzi per questi cioccolatini…infatti sono finiti subitissimo !

NOTA: se non trovate il latte di cocco, potete usare solo il latte condensato mettendo circa 80/100 gr poco per volta, così potete valutare se il composto rimane compatto e modellabile.

Bon bons bounty
Ho pubblicato anche la video ricetta sul mio canale su youtube.
Miraccomando se non siete iscritti,iscrivetevi anche al canale. Ogni MERCOLEDÍ un nuovo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.