Lasagna

Lasagna
Lasagna

 

     INGREDIENTI per 4 persone:

  • 500 g di lasagna (fatta in casa o pronta),
  • ragù (dosi nel link),
  • 1 l di besciamella (fatta in casa o pronta),
  • 300 g di mozzarella,
  • parmigiano grattugiato qb.

 

Iniziate a preparare il ragù e la besciamella, troverete la ricetta cliccando sui link in rosso, se preferite potete preparare entrambi il giorno prima.
Ragù
Ragù
Besciamella
Besciamella
Se fate la sfoglia in casa, procedimento sempre cliccando sul link, la dovete sbollentare in acqua salata per pochi secondi e adagiarla su un canovaccio per farla asciugare, altrimenti potete procedere seguendo il procedimento della sfoglia pronta.
Pasta all’uovo: sfoglia per lasagna
Pasta all’uovo: sfoglia per lasagna
Accendete il forno a 180°C. Intanto distribuite un mestolo di besciamella sul fondo di una pirofila, poi adagiate i fogli di lasagna e ricopriteli con uno strato di ragù e un po’ di besciamella e dei pezzetti di mozzarella come nella foto, spolverate un po’ di parmigiano e procedete allo stesso modo per gli altri strati in base a quanto la volete alta e alle dimensioni della vostra pirofila. Terminate con uno strato di lasagna, un po’ di mozzarella e del parmigiano spolverato abbondantemente per creare la crosticina.
Lasagna
Lasagna
Infornate in forno preriscaldato a 180°C  per 30 – 35 minuti finché non diventerà dorata. La potete conservare per circa 2 giorni in frigo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *