Pollo in crema di peperoni

Il pollo in crema di peperoni è un piatto leggero e saporito, perfetto per l’estate, se avete dei buoni peperoni in frigo non lasciatevi scappare questa ricetta, dopo averla provata la prima volta la farete spesso, ve lo garantisco! Per cuocere i peperoni ho utilizzato il metodo light che adotto ormai da un po’, la procedura la trovate qui, poi ho realizzato questa squisita crema che ha regalato al pollo un sapore leggero e delicato, tipicamente estivo. Il vantaggio di questa ricetta (e di questa crema di peperoni) è che possiamo prepararla con largo anticipo e riporla in frigorifero, al momento di cuocere il pollo basterà riscaldarla ed aggiungere il formaggio cremoso prescelto, o lasciarla così semplice senza aggiungere altro.

Ora seguitemi in cucina e prepariamo insieme il pollo in crema di peperoni!

pollo con crema di peperoni

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. farina
  • q.b. sale
  • 2 peperoni piccoli o uno medio
  • 50 gr formaggio cremoso (io robiola)
  • mezza cipolla grattugiata
  • 1 cucchiaino di brodo granulare (qui la ricetta)
  • 1 bicchiere scarso di acqua

Iniziamo a preparare la nostra crema di peperoni lavando e mondando i peperoni, li priviamo del torsolo e dei semini e poi li tagliamo a strisce, in una padella capiente mettiamo l’acqua, la cipolla ed il brodo granulare e li lasciamo cuocere coperti finchè non saranno ammorbiditi (clicca qui per il procedimento completo).

A parte infariniamo leggermente i petti di pollo e li mettiamo a dorare in padella insieme ai due cucchiai di olio, regoliamo di sale e cuociamo finchè non sarannò ben rosolati, nel frattempo prendiamo i peperoni e li frulliamo con un frullatore ad immersione, fino a ridurli in crema, poi li mettiamo sul fuoco, aggiungiamo il formaggio cremoso e mescoliamo finchè non sarà sciolto.

pollo con crema di peperoni

A questo punto aggiungiamo la crema di peperoni alle fettine di pollo e rosoliamo velocemente rigirando le fettine, per far sì che si imbevano bene.

Servite il pollo in crema di peperoni ancora fumante e… buon appetito!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta del pollo in crema di peperoni e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui, se volete anche restare aggiornati sulle mie videoricette potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.