Mezze maniche pesto pomodori e burrata

[banner network=”adsense” type=”default”] IMG_5208

Buongiorno,

queste mezze maniche con pesto pomodori e burrata sono assolutamente strepitose!!! Veloci da fare, saporitissime e soprattutto insolite: le ha preparate mio fratello per un pranzo domenicale e me ne sono innamorata! Bastano pochi ingredienti, come sempre di qualità, per un primo piatto che vi lascerà a bocca aperta in tutti i sensi 😀 !

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr mezze maniche

6 pomodori secchi

olio q.b.

mezzo spicchio d’aglio

prezzemolo q.b.

una confezione di pesto

una burrata da 250 gr

qualche foglia di basilico per decorare

 

Per preparare le mezze maniche con pesto pomodori e burrata non serve molto tempo, mentre la pasta cuoce , in una padella capiente mettiamo l’olio (meglio non esagerare, max 2 cucchiai), il mezzo spicchio d’aglio (che poi rimuoveremo) e facciamo soffriggere delicatamente i pomodori secchi tagliati a quadratini. Quando saranno quasi croccanti aggiungiamo il prezzemolo e spegnamo il fuoco.

Nel frattempo mettiamo la burrata a scolare, così che perda parte della sua acqua di vegetazione e sia ancora più adatta ad esaltare i sapori di questo piatto.

Quando la pasta è cotta la scoliamo, la versiamo nella padella dei pomodorini, aggiungiamo il pesto ed impiattiamo.

Prima di servire decoriamo con fiocchetti di burrata e qualche foglia di basilico. Vi garantisco un risultato veramente strepitoso, questa pasta è veloce da preparare ma anche insolita, gradevole perchè richiama sapori estivi, insomma in poche parole ve ne innamorerete!!! Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui . Su questo sito poi troverete tantissime ricette primi piatti dove potrete trovare tante buone idee per la vostra tavola !

[banner]

IMG_5207

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.