GIRELLE DI PASTA SFOGLIA
Come non provare le girelle di pasta sfoglia? Questa ricetta è goduriosissima, l’ho fatta una sera che avevo scongelato un rotolo di sfoglia e non sapevo cosa farne… L’ho srotolato, l’ho guardato, mi ha guardata e…. è nata l’ispirazione!!! 😀
Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI
Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui e su Pinterest cliccando qui
Ci vogliono pochissimi minuti per fare queste girelle di pasta sfoglia, ve le consiglio per ogni occasione in cui volete creare un finger food velocissimo ma di sicuro effetto, o anche (come ho fatto io) quando avete voglia di qualcosa di sfizioso 🙂
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 3 fette di prosciutto cotto (o del salume che preferite)
- 3 cucchiai di parmigiano reggiano gratt.
Srotolate la pasta sfoglia, ricopritela interamente con il salume che avete scelto e poi spolverate con parmigiano.
A questo punto arrotolate fino ad ottenere un bel serpentone di sfoglia e tagliate tante rotelline, disponetele sulla leccarda del forno e cuocetele a 200 gradi forno ventilato per 15 minuti circa o comunque fino a coloritura…
Possiamo farcire queste girelle a nostro piacimento, possiamo inventarci una farcitura con formaggio spalmabile ed olive, o pomodorini e formaggio, insomma scatenate la vostra fantasia e magari ne approfittate per smaltire qualche avanzo di salumi o formaggi che avete in frigo e non sapete come consumare!
Non credo ci siano ricette più facili di questa, noi ce le siamo mangiate prima ancora di sederci in tavola, erano squisitissime!!!
Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui e se vi fa piacere ricevere le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.
Buonissime queste girelle.
Le faccio anche io simili ma le tue da vedere sono più gustose!!
Ottime Mary, le ho fatte x caso e son sparite in un secondo!!!
oltre al procsiutto e parmigiano posso mettere anche csamorza
puoi metterla, ma bada che poi si scioglie e fila, magari non abbondare 🙂 Sicuramente saranno squisite con la scamorza 😀
Ma che belline! 🙂
🙂 sono buonissime ! Una tira l’altra….
Sembrano ottime! Proverò.
Grazie Fiorella, fammi sapere 🙂
Io le faccio con olive verdi e nere tritate con il mixer e parmigiano.. Ricevo sempre complimenti!
Buonissima farcitura! Grazie per l’idea Sabina, la prossima volta la proverò sicuramente (adoro le olive ) 🙂