Crostate di marmellata raccolta per tutte le esigenze di dieta

Le crostate di marmellata sono un’icona della pasticceria tradizionale, un connubio perfetto tra la dolcezza della marmellata e la fragranza della pasta frolla.

Ottime per la colazione o per merenda.

In questo articolo ci immergeremo in un delizioso e goloso viaggio attraverso una varietà di crostate di marmellate. La loro preparazione e semplice, alla portata di tutti.

Esploreremo diverse possobilità che questo dolce offre, dalla pasta frolla classica, dalla più croccante a quella più morbida.

Dai classici dolci fatti con una pasta frolla con uova e burro a quelle preparate senza burro, oppure senza uova, vegane.

Il procediemento di quete crostate è abbastanza veloce, la cottura in forno è di circa 25 minuti.

Apri i link in rosso per scoprire, dosi, procedimento e quantità a persona.

Crostata sbrisolona alle albicocche

La crostata sbrisolona alle albicocche è un dolce gradito e apprezzato da tutti per la sua particolare morbidezza. In questa crostata la morbidezza è data dall’uso dello strutto e l’olio che vengono utilizzati al posto del burro. Oltre alla marmellata in questa crostata vengono utilizzate delle albicocche fresche.


Crostata con marmellata di uva

Questa ricetta ha un sapore tutto autunnale grazie alla marmellata di uva, un piacere semplice ma indimenticabile di una crostata preparata con amore e passione.


Crostata al farro integrale con marmellata di arance e streusel alle mandorle

Una crostata molto originale che si può fare anche senza zucchero! Un’interpretazione creativa e salutare che delizierà il palato di tutti. Facile e buona omeglio buonissima con una base di marmellata e un top di streusel alle mandorle.


Crostata di confettura di mirtilli vegana

Questa crostata di confettura di mirtilli è una torta vegana. La confettura di mirtilli, intenza e leggermente acidula, si sposa perfettamente con una deliziosa pasta frolla morbida che non prevede nell’impasto ingredienti di derivazione animale, quindi senza uova e senza burro.


Crostata di frolla con olio e con confettura di fragole

Dolce adatto a chi è intollerante al latte o semplicemente per chi non vuole utilizzare il burro.

Preparare queste crostate è davvero facile, ora non ti resta che scegliere quella che ti piace e metterti all’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.