Crostate moderne per tutte le esigenze di dieta

Le crostate moderne sono una variante delle classiche crostate alla marmellata.

Sono una fusione affascinante tra elementi tradizionali e contemporanei, caratterizzate da una base di pasta frolla e una varietà di strati interni che offrono un’esperienza gustativa contrastante e intrigante.

Con questo articolo, ci piacerebbe deliziare il tuo palato offrendoti la ricetta perfetta su misura per te, considerando anche eventuali esigenze legate a intolleranze o allergie alimentari.

La nostra raccolta si arricchirà con il tempo: troverai crostate moderne preparate con ingredienti classici, ma anche versioni senza uova, ma anche senza zucchero semolato o con farine alternative.

Rispetto alla crostata di marmellata, che spesso è considerata un dolce da colazione, le crostate moderne si presentano come un dessert più importante, perfetto per concludere un pasto o per sorprendere gli ospiti con una prelibatezza.

Crostate moderne ricette da provare

Naturalmente per accedere alle singole ricette, cliccate sul nome della crostata.

Crostata con ripieno di panettone e robiole, una ricetta elaborata per un concorso di cucina di un buono esagerato. Una base di pasta frolla, un velo di marmellata, uno strato di panettone o pandoro a vostra scelta. Una crema alla robiole sormontata con una ganache al cioccolato e decorata con frutta e fiori eduli.


Non perdetevi anche questa delizia, una crostata con frutta, amaretti e una copertura di meringa.


Crostata di grano duro e cocco. Una ricetta del maestro Montersino senza zucchero saccarosio. Al posto delle zucchero semolato è stato utilizzato maltitolo.


Questa,invece, è un’idea senza uova ma comunque estremamente golosa. Uno strato di pasta frolla morbida, un ripieno al cioccolato di yogurt e panna e uno topo con cioccolato findente e fragole.Crostata fresca al cioccolato.

Le crostate moderne offrono un’esperienza culunaria che unisce l’arte della pasticceria tradizionale con l’audacia dell’innovazione, offrendo esperienze uniche che soddisfano sia i palati più classici che quelli più curiosi.


Vi piacciono le nostre ricette, allora seguiteci nei nostri social.
Pagina Facebook Twitter Pinterest

Se vuoi iscriverti nel nostro gruppo! Il gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.