NATALE

Come ogni anno in tutte le case fervono già i preparativi per le feste natalizie… Quelle due settimane che vanno dal 23 dicembre al 6 gennaio sono in assoluto le due settimane più frenetiche dell’ anno! Ma, non illudiamoci…. già tutto il mese precedente è un corri corri non indifferente!

Il Natale, purtroppo negli ultimi anni, è diventato simbolo di consumismo estremo, di spese all’ ultimo centesimo, di dimostrazioni di ogni ben di dio… ma, il Natale in realtà non è solo questo… anzi, non è per niente questo! Non voglio addentrarmi in discorsi religiosi o personali… semplicemente, vorrei che quest’ anno il Natale fosse inteso come una festività di pace e amore…. da vivere con le persone più care… senza rinunciare a divertirsi, a mangiar bene, a scambiarsi regali… ma, tenendo sempre ben presente che divertirsi con gli altri è meglio che da soli…. mangiare pranzi preparati in armonia e condivisione è meglio che relegare solo una persona in cucina come se fosse una schiava…. e scambiarsi piccoli gesti e regalini fatti col cuore… è molto meglio che non regalare solo un pacchetto per poter dire “ti ho fatto il regalo”!…

In questa sezione troverete tante idee per trascorrere un Natale coi fiocchi… tante idee menu che accontenteranno tutti i gusti, idee regalo… mangerecci e non…. dolci della tradizione (nazionali e internazionali), come decorare l’albero e la casa…. come fare il presepe e cos’è il calendario dell’ avvento…. e tanto, tanto altro ancora…..

Infine, se avete richieste specifiche, o qualsiasi domanda… non vi resta che lasciarci un commento, una di noi 4 matte di sicuro avrà la risposta! 🙂