Crea sito

Meringhe arcobaleno

Meringhe arcobalenoMeringhe arcobaleno

Dopo aver scoperto le meringhe perfette, mi sono cimentata nelle meringhe arcobaleno. Altrettanto semplici, lucidissime e molto carine. Le trovo perfette per le festine dei bambini, o in occasioni particolari quali, ad esempio, Carnevale. Sono facili da preparare, il segreto sta solo nella cottura in forno che deve essere bassissima e prolungata, ma il risultato vi appagherà alla vista e, soprattutto, al palato. Potete scegliere di colorare le vostre meringhe in modo uniforme, creandone magari alcune tutte rosse, altre tutte verdi, azzurre, viola… oppure potete prepararle come me e crearne delle meringhe arcobaleno davvero simpatiche.

Beh, se vi ho incuriositi un pochino… non vi resta che seguirmi in cucina per scoprire ingredienti e preparazione di queste golosità così carine!

Ingredienti:

  • 200 g di albumi
  • 400 g di zucchero
  • qualche goccia di limone
  • qualche goccia di coloranti misti

Preparazione:

Per preparare le meringhe arcobaleno, unite innanzitutto in una pentola gli albumi allo zucchero e mettete il composto ottenuto sul fuoco basso fino al raggiungimento della temperatura di 65°.

A questo punto, trasferire il composto nella planetaria o nel robot da cucina, unite il limone e montate a neve fermissima.

Suddividete il composto in tante ciotoline e, in ognuna di esse, unite qualche goccia di colorante uno diverso dall’altro.

Trasferite i vari impasti, a cucchiaiate e alternandoli tra loro nei vari colori, in una tasca da pasticciere e formate le vostre meringhe arcobaleno direttamente sulla teglia da forno rivestita di carta forno. Vedrete che l’impasto che uscirà dalla tasca da pasticciere sarà di tutti i colori.

Per ottenere delle meringhe perfette, asciugatele a 70° un’intera notte tenendo lo sportello del forno leggermente aperto (io metto un mestolo di legno tra il forno e lo sportello in modo da far uscire l’umidità).

Estraete le vostre meringhe arcobaleno dal forno e… raccontatemi quanto vi sono venute carine!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Meringhe arcobaleno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.