Sformato di fettuccine tricolore

Kcal 510 circa a persona
Lo sformato di fettuccine tricolore è nato proprio dopo aver preparato le fettuccine tricolore, averne assaggiate un po’ domenica scorsa con un ottimo condimento al sugo di pomodoro, ma ne sono avanzate un po’ già cotte.
Ovviamente io lo sformato l’ho fatto con le fettuccine tricolore, ma voi potete anche farle con delle normali fettuccine non necessariamente colorate.
Questo tipo di sformato può essere cucinato anche per un pranzo da portare a lavoro e se se ne prepara in quantità eccessive si può tranquillamente congelare per usi futuri.
Mio marito me lo ha fatto preparare proprio per portarselo a lavoro e nonostante non ha poto scaldarlo, ha detto che era molto buono.
Semplice e veloce da realizzare se avete della pasta già cotta che vi è avanzata dal pranzo, ci vorrà un po’ di più solo se dovrete preparare le fettuccine a posta per realizzare questa ricetta !
La ricetta delle fettuccine classiche la trovate QUI e quella delle fettuccine tricolore QUI.
Ora non resta che provare a realizzare anche voi la mia ricetta e se vi farà piacere inviatemi le foto che le metterò sulla mia pagina facebook con il vostro nome.

Sformato di fettuccine tricolore
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione dello Sformato di fettuccine tricolore

  1. In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il pecorino grattugiato e continuare a mescolare, poi aggiungere il latte e infine aggiungere le fettuccine già cotte e condite.

    Mescolare bene tutto.

    Prendere una teglia a bordo alto non molto grande come in foto, foderarla di carta forno e versarvici tutto, coprite con la stagnola.

  2. Infornare in forno caldo a 220°C per 25 minuti, poi togliere la stagnola, completare la cottura per altri 5 minuti e sfornare.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!