Bocconcini di maiale speziati

I bocconcini di maiale speziati sono semplici e gustosi, vi assicuro che tutti chiederanno il bis.
Basta un po’ di pancetta fresca, polpa di maiale, spezie varie, li componete, mettete in forno ed è più difficile a dirlo che a farlo !
Una ricetta sfiziosa da portare a tavola, ottima come antipasto in piccole quantità oppure in quantità maggiori come secondo piatto !
Li cuocete in forno e dovete solo aspettare di gustarli, sono sicura vi piaceranno moltissimo….davvero uno tira l’altro, quindi regolatevi con le quantità in base ai commensali !
Cuociono anche in tempi abbastanza accettabili, quindi ……seguite la mia ricetta e sono sicura avrete i complimenti di tutti !
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 416 circa a persona

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni16 bocconcini
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per 16 bocconcini

16 fette Bacon
400 g Polpa di collo di maiale
q.b. Alloro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Aglio in polvere

Preparazione dei Bocconcini di maiale speziati

Prendere la polpa di maiale e dividerla in 16 pezzetti della grandezza di una noce o poco più, spolverarli di alloro, sale pepe e aglio, mescolate bene per far insaporire.

Prendere le fette di pancetta, stenderle su un piano di lavoro e su ogni fetta posizionarvi un bocconcino sulla base, avvolgerle facendogli fare prima due giri in un senso e poi nell’altro, in modo che rimanga tutto chiuso. Prendere una teglia da forno, posizionarvi i bocconcini e infornare in forno preriscaldato a 240°C per circa 30 minuti. Consumare caldi e buon appetito !!!

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!