Cavolo verde con scamorza affumicata in padella
Cavolo verde con scamorza affumicata in padella, un contorno sfizioso, ricco di proprietà nutrienti, una ricetta con un ortaggio tipicamente invernale, sicuramente da provare!

Cavolo verde con scamorza affumicata in padella

Buongiorno, sono molto felice di proporre questo piatto, la gioia che ho provato nel prepararlo non ha paragoni, un prodotto della mia terra con tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo, un ortaggio sano senza pesticidi per deliziare ogni nostra papilla gustativa

Ingredienti:
700 gr di cavolo verde
1 cipolla rossa
50 gr di scamorza affumicata
sale fino
pepe
4 cucchiai olio evo

Preparazione:
Pulire, lavare il cavolo verde e tagliarlo a cimette con il coltello.
Mettere una pentola con abbondante acqua sul fuoco e quando sarà giunta ad ebollizione versare le cimette di cavolo verde.
Sbollentare per 10 minuti dopodichè mettere le cimette di cavolo verde in uno scolapasta a gocciolare.
In una padella fare soffriggere brevemente la cipolla tagliata a velo con l’olio evo, aggiungere le cimette di cavolo verde sbollentate.
Fare insaporire per bene con sale e pepe, cospargere con la scamorza affumicata grattugiata e continuare la cottura a fuoco dolce per circa 7 minuti fino a quando la scamorza affumicata sarà sciolta e le cimette del cavolo verde saranno della consistenza desiderata io le ho lasciate belle croccanti per mantenere più proprietà benefiche possibili e…..

Buon Appetito!