Vi erano piaciute tantissimo e nel giro di poche ore le avevate tempestate di visite. Sono le tortine velocissime al cioccolato: morbide tortine farcite e glassate, pronte in soli 3 minuti di cottura. Si tratta di uno sfizio salvavita, il cui punto di forza è proprio la velocità di realizzazione, che consente di sfamare tutta la voglia di dolcezza, anche quella più urgente, e ve ne avevo parlato in questo articolo.

Tortine velocissime al cioccolato

le tortine velocissime con Deborah

Deborah di Gusto Sano le ha volute preparare per il suo papà, prendendo ispirazione dalla ricetta della Lifferia ma apportando diverse modifiche per adattarla ai suoi gusti. Ad esempio, ha sostituito il burro con l’olio di semi di girasole, le ha farcite con una golosa salsa di fragole e le ha ricoperte di Nutella. Infine, le ha cotte in forno tradizionale, perciò se non avete il microonde, non avete scuse! :-)

Gusto Sano

Il risultato è stupendo e quella salsa è golosissima: considerata la mia passione per le fragole, dovrò assolutamente sperimentare questa variante. Vi ricordo quindi la mia “turbo” ricetta e vi invito a consultare quella di Deborah, che ha tempi classici ma interessanti varianti. E, finchè ci siete, curiosate tra le sue proposte: il suo blog è davvero carino e, come suggerisce il nome Gusto Sano, ha tante proposte per un’alimentazione equilibrata e gustosa.

Un grande grazie a Deborah, peraltro mia omonima, per aver cucinato a quattro mani con me!

•••••

Se volete entrare anche voi nella rubrica Lifferia+ e vedere pubblicate le vostre fotografie sul blog e le pagine social, non dovrete far altro che mandarmi la foto della vostra realizzazione che prende ispirazione da una ricetta della Lifferia o, se siete blogger, lasciarmi il link dell’articolo relativo.

Buon divertimento in cucina! :-)

4 Commenti su Lifferia+ | Tortine velocissime con Deborah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.