[banner]

Lifferia+ : la nuova sezione

Non molti giorni fa, vi avevo raccontato della mia intenzione di portare alcune novità alla Lifferia: una di queste è una nuova sezione del blog, Lifferia+.

Rimango sempre molto contenta quando mi scrivete, qui sul blog o attraverso altri canali, che avete provato una mia ricetta e ne siete rimasti soddisfatti. Io non sono una professionista e non l’ho mai nascosto, cucino per passione e, ovviamente, sono felice quando quello che preparo viene apprezzato dai commensali che siedono al mio tavolo.
I vostri complimenti e la vostra soddisfazione dopo aver provato una mia ricetta mi rendono contenta perchè, in un certo senso, è un po’ come avervi avuti qui, ospiti graditi nella mia cucina. Non siete forse contenti anche voi, quando avete amici a casa e apprezzano quello che avete preparato?

Nasce quindi Lifferia+, che è sempre la Lifferia, ma è più grande, perchè la costruite anche voi; non è solo la mia cucina, ma anche la vostra; non è più soltanto la mia Lifferia, ma diventa la nostra.

In questo raccoglitore, ho intenzione di custodire gelosamente e orgogliosamente, le realizzazioni di quanti di voi hanno provato le mie ricette, in modo fedele oppure con variazioni, cioè chi, dalle mie idee, ha tratto in generale ispirazione.

Può essere utile a tutti scoprire una variante di una ricetta proposta, così come scoprire un modo diverso di preparare lo stesso piatto o, ancora, vederlo adattato ai propri gusti e alle proprie esigenze (ad esempio intolleranze, regimi ipocalorici o ipoglicemici, ecc.): è quindi un’occasione per cucinare insieme ed arricchirsi a vicenda.

Se abbracciate lo spirito di Lifferia+ e desiderate condividere le vostre creazioni ispirate alle ricette della Lifferia, mandatemi una fotografia del vostro piatto e, se siete blogger, anche il link del vostro blog: la pubblicherò nella sezione Lifferia+ sul blog, sulla pagina Facebook, su Twitter, su Google+ e su Pinterest.

Questo perchè Lifferia+ siamo noi tutti insieme, è una cucina a quattro, sei, otto… mani. E se anche per ragioni geografiche e organizzative non ci troviamo tutti nella stessa stanza, Lifferia+ è un modo per andarci vicino il più possibile.

Un abbraccio a tutti i Liffi e… buon divertimento in cucina! :)

 Lifferia+

[banner network=”adsense” type=”default”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.