Insalata di riso con gamberi e avocado Ricetta insalate di riso

Dopo tanto tempo, pare proprio che, anche qui, la bella stagione persista, seppur intervallata di tanto in tanto da rovesci e temporali. Non mi lamento però, dopotutto in questa zona le estati calde sono un miraggio ed avere già temperature primaverili è già occasione di buon umore per me… oltre che un’opportunità per godere di piatti freschi ed estivi, come questa insalata di riso con gamberi e avocado.

L’insalata di riso con gamberi e avocado è un piatto semplice, che si prepara in fretta, e che mi ha conquistata con il suo gusto fresco. Sebbene le insalate di riso siano generalmente un piatto economico e dal poco impegno di preparazione, l’insalata di riso con gamberi e avocado, con il suo sapore delicato e non banale, può essere il piatto giusto da servire anche agli ospiti, magari nell’ambito di una bella cena all’aperto o come primo da preparare in anticipo e servire prima di una bella grigliata di pesce.

Comunque decidiate di servire l’insalata di riso con gamberi e avocado, preparatene in abbondanza: è ottima anche il giorno dopo!

Insalata di riso con gamberi e avocado Ricetta estiva

•••••

insalata di riso con gamberi e avocado

ingredienti | 2 persone

200 g di riso
140 g di gamberi
2 pomodori perini
mezzo avocado
mezzo limone
due cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale, pepe

procedimento

Lessare il riso e, quando sarà cotto, scolarlo e raffreddarlo sotto acqua fredda corrente.

In una pentola, portare ad ebollizione abbondante acqua e lessarvi i gamberi, quindi raffreddare anch’essi sotto acqua fredda corrente.

Lavare e mondare i pomodori, tagliarli a metà, privarli dei semi e tagliarli a cubetti. Pelare l’avocado, tagliare la polpa a cubetti e irrorare subito con il succo di limone.

In una ciotola, trasferire il riso, l’avocado con il succo di limone, il pomodoro e i gamberi. Grattugiare su tutto la buccia di limone e condire con olio, sale e pepe. Coprire con pellicola e trasferire in frigorifero fino al momento del consumo.

•••••

Insalata di riso con gamberi e avocado Piatto facile e veloce

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della Lifferia, seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+Pinterest e Instagram!

Torna alla HOME PAGE oppure naviga tra le RICETTE
…e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER GRATUITA di Lifferia.

Vuoi dirmi o chiedermi qualcosa? Lascia un COMMENTO o CONTATTAMI! :-)

2 Comments on Insalata di riso con gamberi e avocado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.