Zucca grigliata

La zucca grigliata è un ottimo contorno autunnale da preparare e conservare in frigo anche per qualche giorno. La ricetta più semplice possibile da fare con la zucca  è  proprio la zucca grigliata e a piacere è possibile aggiungere o no peperoncino oppure una goccia di aceto balsamico. Scegliete una zucca dalla polpa piuttosto spessa e non troppo matura per poter ottenere delle fettine abbastanza ampie e tagliare fettine sottili ma compatte.

Trovate diverse ricette con la zucca sul mio blog, per esempio il plumcake alla zucca con le gocce di cioccolato oppure il  pane a forma e al gusto di zucca e ancora la vellutata di zucca con i funghi porcini o ancora la pizza autunnale con zucca mozzarella di bufala e porcini

zucca grigliata

Ingredienti

500 g di zucca (1 pezzo unico e pieno già pulito da tagliare a fette sottili)

Sale

Pepe

Peperoncino

Aglio

Olio evo

Prezzemolo

Preparazione

Con una mandolina tagliate a fette sottili la zucca. Grigliate le fettine su una padella di ghisa qualche minuto per lato.

Disponete le fettine grigliate una accanto all’altra su un piatto da portata e condite a strati,con l’aglio tagliato a fettine sottili,sale pepe e peperoncino e un filo di olio e prezzemolo tritato.

Fate riposare la zucca condita in questo modo per qualche ora,meglio ancora fino al giorno dopo conservando la in frigo.

Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!

P.S :

Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

                                              10868295_1117047621658671_2037098265705016783_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.