Zucchine fritte in friggitrice ad aria

Ecco come fare le zucchine fritte in friggitrice ad aria, i segreti ed il metodo per averle perfettamente dorate, leggere e anche meglio di quelle fritte ad immersione. Le rondelle di zucchine in friggitrice ad aria sono light grazie ad un minor utilizzo di olio ed hanno tempi di cottura brevi, in questa ricetta, vi spiego come fare questo contorno popolare e tanto amato, la maniera per far diventare le zucchine leggermente croccanti pur restando morbide e non asciutte o addirittura secche, senza farina e senza pangrattato. Ho realizzato anche una videoricetta veloce per mostrarvi come fare le zucchine in friggitrice ad aria per giallozafferano, sono sicura che una volta scoperto questo metodo, non vorrete più friggere le zucchine come per esempio facciamo per la ricetta delle zucchine a scapece, anche io oramai preferisco farle così, perché con quello che costa l’olio, questa è sicuramente la soluzione migliore.

Provate anche:

Come fare le zucchine a rondelle in friggitrice ad aria
Zucchine fritte in friggitrice ad aria
@lhofattoioblog

Ecco come fare le #zucchine fritte in #friggitriceadaria , i segreti ed il metodo per averle perfettamente dorate, leggere e anche meglio di quelle fritte ad immersione.#ricetteveloci #ricetta #ricettefacili #lhofattoioricette

♬ suono originale – Sandra B Panaggio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura11 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti delle zucchine in friggitrice ad aria senza farina

Dosi per 4 porzioni di Zucchine fritte in friggitrice ad aria

3 zucchine (medie )
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. menta
1 spicchio aglio

Strumenti

Cosa vi serve per fare le rondelle di zucchine in friggitrice ad aria

8Ricetta delle zucchine in friggitrice ad aria

Come fare le zucchine in friggitrice ad aria light

Per fare le zucchine in friggitrice ad aria, per prima cosa tagliate a rondelle sottili circa 2 o 3 mm le zucchine e raccoglietele tutte in una ciotola.

Aggiungete l’olio extravergine, meglio se con l’ausilio di un utilissimo spruzzatore per olio , mescolate bene con le mani per fare in modo che l’olio aderisca bene su entrambe le facce di ogni rondella.

Spruzzate con olio anche il cestello della friggitrice ad aria e distribuite le fettine di zucchine senza sovrapporle, rifinite con una spuzzata di olio e impostate la temperatura a 160° per 11 minuti.

I tempi e la temperatura possono variare in base al vostro fornetto, anche il numero di infornate necessarie per cuocere tutte le zucchine potrebbe variare in base alle dimensioni del vostro cestello, la mia friggitrice è da 5.5 litri sono state necessarie 3 sessioni separate.

Una volte cotte tutte le zucchine conditele con sale, aglio e menta fresca, se volete aggiungete ancora un filo di olio extravergine di oliva e mescolate. Le zucchine fritte nella friggitrice ad aria sono leggere e asciutte, non unte e piacciono a tutti. Buon appetito.

zucchine fritte in friggitrice ad aria
Zucchine in friggitrice ad aria

Seguimi sui social

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.