Involtini di peperoni freddi al formaggio

La ricetta degli involtini di peperoni freddi al formaggio spalmabile sono un gustoso piatto estivo ottimo sia come assaggio tra gli antipasti freddi un pranzo o come secondo piatto fresco e stuzzicante. L’idea di questi involtini di peperoni ripieni di formaggio fresco nasce dalla mia passione per l’insalata di peperoni arrostiti al forno, una mia ricetta giĂ  presente su questo blog e mio contorno settimanale fisso per tutta l’estate.

Oggi infatti. ho arrostito i miei soliti 4 peperoni per fare la scorta in freezer, e quando li ho spellati e aperti per sfilettarli mi sono innamorata delle quattro falde ancora integre ed ho pensato che avrei potuto sacrificare un paio di falde di peperoni per provare questo abbinamento farcendole con formaggio fresco da spalmare come ad esempio la philadelphia, la robiola oppure il caprino.

Questi involtini di peperoni arrostiti sono buonissimi, a noi sono piaciuti davvero tanto e voglio assolutamente consigliarli anche a voi!

Sandra

Altre mie ricette con i peperoni:

involtini di peperoni freddi al formaggio
  • DifficoltĂ Molto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitĂ Estate

Ingredienti per 8 pezzi

Dosi per 4 porzioni di Involtini di peperoni freddi al formaggio

2 peperoni
q.b. prezzemolo
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

Passaggi

Come si preparano gli Involtini di peperoni freddi al formaggio

Per prima cosa arrostite i peperoni nel forno per 30 minuti alla massima temperatura (250°), in modalità ventilata e rigirandoli a metà cottura, proprio come per la mia ricetta insalata di peperoni arrostiti al forno. Una volta cotti i peperoni, radunateli in un contenitore a chiusura ermetica e lasciateli intipidire.

Una volta divenuti tiepidi i peperoni, prendeteli uno per uno e adagiateli su un piatto, tirate via il torsolo, spellateli e divideteli tra i solchi naturali, avrete così 4 falde per ogni peperone.

Salate leggermente ogni falda, spalmatela con un cucchiaio di formaggio spalmabile e aggiungete prezzemolo tritato in superficie. Arrotolate le falde di peperoni e ponetele su un piatto da portata, aggiustate con pepe, altro prezzemolo ed un filo di olio extravergine d’oliva. I vostri peperoni arrostiti farciti di formaggio spalmabile sono pronti da servire.

involtini di peperoni freddi al formaggio

Seguimi sui social

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.