Crea sito

Liquore al cioccolato Kinder

Liquore al cioccolato kinder

Ho fatto il liquore al cioccolato kinder per la gioia del papà di casa 😊! In effetti le uova a Pasqua erano veramente troppe e siamo alla fine di maggio e ho ancora rimasugli di cioccolata in casa.Si avvicina il caldo e non ho intenzione di conservarla oltre…cosa farne? Non potendo mangiare così tanta cioccolata tutta insieme ho pensato a qualcosa da consumare a sorsi, un poco alla volta e che ,magari possa durare qualche settimana…come fare? Detto fatto,in 15 minuti era pronto 😉

Liquore al cioccolato Kinder ferrero

Ingredienti

  • 250 g di cioccolato kinder
  • 400 g latte
  • 250 g panna
  • 130 g di vodka bianca 

Preparazione

Scaldate senza far giungere al bollore il latte e la panna insieme,  in una pentola dal fondo spesso e abbastanza capiente.

Spezzettate il cioccolato e unitelo al latte e alla panna, tenete il fuoco basso e mescolate sempre fino a far sciogliere completamente tutto il cioccolato.Se il latte dovesse sobbollire scostatelo dalla fiamma per  1 minuto per evitare che si surriscaldi troppo.

Una volta ottenuto un fluido omogeneo e privo di grumi lasciatelo raffreddare completamente coperto da un canovaccio pulito. 

Ora che il composto è ben freddo unite la vodka e mescolate bene, versate in una bottiglia e chiudete bene, lasciate riposare in frigorifero per almeno 1 settimana. 

Lasciatelo a temperatura ambiente per qualche ora prima di servire, perché in frigorifero tende a solidificare un pochino. 

Buona la nostra cioccolata kinder tutta da bere vero? 😋

Seguimi sui social: Instagram FACEBOOK PINTEREST YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.