Crea sito

Insalata di patate e carote al vapore

Insalata di patate e carote al vaporeL’insalata di patate e carote al vapore è un contorno niente male soprattutto nel periodo estivo,utile da mangiare da sola e magari da portare al lavoro o in spiaggia ma anche per accompagnare carni e insalate verdi,la menta fresca lascia la sua impronta inconfondibile ma potrete sostituire anche con basilico e maggiorana e gli aromi freschi che preferite,se lo gradite anche aceto balsamico.Se preferite potete lessare le verdure in acqua bollente salata.Facciamo insieme insalata di patate e carote al vapore.

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di carote
  • 4 patate medie
  • Foglioline di Menta fresca
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio evo

Preparazione

Pulite le carote lavandole bene ed eliminate la buccia con un pelapatate, lessatele in acqua salata finché non saranno diventate morbide,le tagliarete a rondelle una volta cotta e raffreddate.Lavate bene e cuocete a parte le patate,in una pentola ricoprite le con acqua salata e portate a ebollizione,lasciate cuocere finché non saranno facilmente trapassabili dai rebbi di una forchetta,scolate e fatele raffreddare,eliminate la buccia e tagliatele a tocchetti.

Se avete il bimby cuocete al vapore,inserite nel boccale mezzo litro di acqua,nel varoma inserite nella parte bassa le carote pelate e tagliate a rondelle  ,appoggiate il vassoio sulle carote e sistematevi sopra le patate sbucciate e tagliate a tocchetti ,chiudete col coperchio e impostate  20min/varoma/vel 2,controllate con la forchetta che siano cotti.12071867_10207792559442960_376889849_n

Unite carote e patate in una ciotola e condite con sale,pepe e olio,aggiungete la menta fresca e se vi piace un aglio tagliato a pezzetti. SI CONSERVA in frigo fino al giorno dopo è non oltre perché le patate una volta cotte devono essere consumate entro 24 ore.

“Se vuoi rimanere aggiornato sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! (clicca qui)  OPPURE  seguimi sul mio profilo FB!(clicca qui)

Grazie e a presto con una nuova ricetta! ;)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.