Il pollo alla cacciatora

Preparare il pollo alla cacciatora e’ veramente molto facile e anche abbastanza veloce. Bastano pochi ingredienti semplici e facilmente disponibili in casa per preparare un ottimo secondo piatto, molto gustoso e invitante.

Il coniglio alla cacciatora viene preparato esattamente allo stesso modo, per cui se vi piace vi basterĂ  sostituire le carni. I contorni ideali da abbinare al pollo alla cacciatora possono essere delle patate novelle al forno,oppure dei funghi trifolati, anche il pure’ di patate  si sposa bene con il delizioso sughetto che regala questa ricetta.

Sul mio blog ci sono altre ricette molto interessanti per cucinare i fusi di pollo, provate anche il pollo al Ketcup con la ricetta di papĂ  e i fusi di pollo alla mediterranea.

Sa

Il pollo alla cacciatora

Ingerdienti per 3/4 porzioni di pollo alla cacciatora

  • 1 pollo intero tagliato a pezzi oppure 6/8 fusi di pollo
  • 1 cipolla media
  • 2 carote
  • 1 gambo di sedano
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • una scatola di pomodori pelati

Preparazione

In una padella abbastanza ampia fate scaldare bene l’olio, sistemate i pezzi di pollo e lasciateli rosolare per una decina di minuti a fiamma vivace.

Nel frattempo tagliate a dadini le carote, la cipolla e il sedano, quando i pezzi di pollo saranno dorati mettete le verdure in padella, aggiungete anche il rosmarino e il sale e pepe.

Fate rosolare qualche minuto e poi sfumate con il vino rosso lasciandolo evaporare. A questo punto aggiungete i pomodori pelati tagliati a pezzettoni e coprite con un coperchio.

Lasciate cuocere per circa 40 minuti o comunque fino alla completa cottura del pollo,(che in genere si riconosce dal fatto che la pelle intorno alla caviglia della coscia del pollo si spezza)e solo se necessario durante la cottura aggiungete dell’acqua calda oppure del brodo vegetale per evitare che il sughetto si asciughi troppo.

Seguimi sui social: Instagram FACEBOOK PINTEREST YOUTUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.