Torta Minions

Torta Minions per gli amanti del genere e per rispettare il detto “non c’è due senza tre!!” ecco la terza torta di questi  dolcissimi esserini gialli i Minions.

Per chi volesse vedere le altre due torte potete cliccare qui e qui.

minion minion3 minion4 minion5 minion6

Era il compleanno di un piccolo giovanotto amante del genere che aveva visto le mie prime torte e visto che gli piacevano non mi ha dato altre indicazioni se non il numero dei partecipanti alla festa.

Per renderla un pò diversa dalle precedenti ho deciso di strutturarla su due piani.

COMPOSIZIONE TORTA

Ho preparato due basi con la ricetta del mio  ciambellone nella versione classica.  Ognuna delle basi è stata tagliata in tre strati e farcita con due strati di creme differenti, utilizzando crema alla nocciola e crema alla Nutella.

Per bagnare la base ho utilizzato sciroppo di zucchero e Nesquick.

DECORAZIONE

Dopo aver farcito le due basi di torta le ho fatte riposare nel frigorifero nella parte più fredda per alcune ore poi le ho riprese e le ho “stuccate” su tutta la superficie insistendo sul bordo con la mia crema al burro.

Fate riposare la torta in frigorifero almeno un ora e poi potete coprirla con la pasta di zucchero, vi lascio qui la mia ricetta.

NOTE

Le decorazioni sono realizzate con la mia pasta di zucchero che vi ricordo di usare nella versione estiva quando il tempo è caldo/umido. Per creare  le decorazioni più fine ho utilizzato il pastillage che asciuga molto prima ed è più resistente ma diventa molto duro quindi attenti quando lo mangiate!

Se vi è piaciuta l’articolo o se avete domande non esitate a commentare qui oppure nei social Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *