Torta Minions

Torta Minion preparata per festeggiare il compleanno del fratello di un amichetta di mia figlia. Volevamo festeggiarlo con una torta colorata e divertente quindi non c’era tema migliore dei simpaticissimi Minions.

Non doveva essere una torta troppo grande perché gli invitati erano pochi pertanto ho deciso di preparare una torta Minions ad un solo piano, farcita con due strati di creme differenti per darle un gusto più particolare. Si tratta di una torta completamente commestibile, si possono tranquillamente mangiare tutte le decorazioni che sono preparate in casa.

Torta Minion coperta e decorata in pasta di zucchero fatta in casa
Torta Minions
Torta Minions coperta e decorata con pasta di zucchero fatta in casa
Torta Minions

minion3

PREPARAZIONE TORTA

Preparate una base da 24 cm di diametro di chiffon cake, quando sarà ben raffreddata tagliatela in tre e farcite con uno strato di crema diplomatica con pezzi di cioccolato ed uno strato di camy cream alla nutella. Prima di mettere le creme bagnate ogni strato di chiffon con la bagna,  trattandosi di ragazzi ho utilizzato sciroppo di zucchero e nesquick. Dopo averla farcita fate riposare la torta per alcune ore nella parte più fredda del frigorifero, per facilitare la farcitura della torta vi consiglio di usare un anello in metallo, di quelli regolabili.

Quando la torta è bella compatta potete “stuccarla”  con crema al burro alla vaniglia e   coprirla con la mia pasta di zucchero fatta in casa, per le decorazioni ho utilizzato la mia pasta da modellaggio (pdz + gum paste).

NOTE

Per stuccatura si intende la copertura di tutta la superficie della torta con la crema al burro, insistendo in particolar modo sui bordi per renderli lisci e squadrati. La crema al burro in frigo diventerà compatta e solida da sostenere la copertyura con la pasta di zucchero.

Se vi è piaciuto l’articolo continuate a seguirmi anche nei social Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter e contattatemi per qualsiasi domanda.

3,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *