Debora Baroni – Foodblogger

Mi chiamo Debora Baroni, sono nata il 30 ottobre del 1975 e vivo a Roma. Nella mia vita ho fatto diversi lavori tra i quali l’agente di viaggio, la barista per diversi anni in una nota università privata di Roma ed attualmente dal 2017 faccio la baby sitter, ma la mia grande passione rimane la cucina ed è per questo che ho deciso di diventare una foodblogger.

La mia passione nasce da bambina nella cucina della mia mamma, non ho mai frequentato corsi professionali perchè le mie ricette sono tutte ricette casalinghe, facilmente riproducibili. Ho imparato a cucinare guardando la mamma, che mi ha permesso dalla tenera età di pasticciare con lei mettendo le mani in pasta da quando ancora non arrivavo al tavolo. Mi aveva comprato uno sgabello e mio padre falegname mi ha costruito un piccolo mattarello adatto alle mie mani con il quale copiavo i gesti della mia “maestra”.

Quando mi sono sposata ho portato con me un prezioso bagaglio di ricette e nella nuova casa ho trovato in eredità il quaderno delle ricette di mia nonna, da qui l’idea, per seguire i tempi, di lasciare ai miei futuri nipoti un quaderno di ricette più ampio ed accessibile a tutti IL BLOG.

Il lavoro al bar per me che sono una persona molto socievole era veramente l’ideale, mi permetteva di essere a contatto con tanti ragazzi ed al tempo stesso utilizzare ed ampliare le mie capacità gastronomiche.

Il lavoro di baby sitter invece rispecchia totalmente la mia persona, per ogni bimbo che seguo divento una zia acquisita e tra le tante esperienze sempre diverse che si vivono nella crescita di un bambino, non manco di fargli mettere le mani in pasta già dai primi mesi.

Cake design

Negli anni mi sono avvicinata al cake design, l’arte di decorare con la pasta di zucchero le torte per festeggiare i vari eventi di parenti ed amici.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di preparare una torta scenografica dall’interno buono da consumare al cucchiaio. Faccio questa precisazione perchè il cake design nasce lontano dall’Italia chi dice in America, chi in Russia, in ogni caso si tratta di torte bellissime ma per noi italiani troppo asciutte all’interno. Questo spesso le rende poco gradevoli al gusto e troppo stucchevoli. Il mio successo è stato realizzare le nostre classiche torte ricoperte di zucchero scenografico e l’approvazione ricevuta mi ha ripagato del tanto lavoro svolto.

La pasta di zucchero diventa quindi la mia pasta modellabile con la quale far divertire e sviluppare la manualità dei miei bambini.

Contatti

Sono disponibile a collaborare con aziende, per provare i loro prodotti nelle mie ricette pubblicizzandoli ovviamente nei miei vari canali social, ma lascio i miei contatti anche per tutti coloro che semplicemente vogliono provare le ricette e magari preferiscono un contatto più diretto per vari consigli e suggerimenti.

Mi trovate facilmente scrivendomi una mail a ziadebby75@gmail.com oppure potete contattarmi sui social

Facebook

Instagram

Pinterest

X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *