Torta Battesimo sagomata con il nome del festeggiato

Torta Battesimo sagomata con il nome del festeggiato, quando me l’hanno chiesta non ero entusiasta perchè non mi sembrava adatta all’occasione.

I genitori, anni prima, avevano commissionato per il battesimo della sorellina una torta simile e volevano la stessa tipologia di torta.  Devo ammettere che a lavoro finito sono rimasta sorpresa dell’effetto finale è risultata una torta tra le migliori che io abbia preparato. E’ risultata semplice ed elegante allo stesso tempo quindi adatta ad una ricorrenza importante. Spero piaccia anche a voi perchè i genitori mi hanno onorato con un bellissimo messaggio di ringraziamento il giorno seguente la festa

nome nome2 nome3 nome4

Vi chiedo scusa per le foto poco professionali ma sapete bene che io non so fotografare, le mie torte risultano sempre meglio dal vivo che in foto 😚.

Spero riusciate a comprendere lo stesso l’effetto che faceva la torta.

PREPARAZIONE

Per realizzarla ho preparato due basi quadrate abbastanza grandi di chiffon cake.  Le ho farcite con crema diplomatica con pezzi di cioccolato fondente e camy cream alla nutella, poi le ho lasciate riposare bene nel frigorifero finché compattassero per bene ( se avete l’abbattitore di temperatura sarebbe il massimo) poi ho inciso con un coltello grande senza seghettatura e con lama ben affilata le lettere. Dopo averle  ritagliate le ho stuccate subito con cdb alla vaniglia per renderle compatte e lisce, le ho lacsiate riposare ancora qualche ora nel frigorifero poi le ho coperte con la mia pdz fatta in casa .

La pasta di zucchero se la utilizzate subito come l’avete preparata, risulterà ancora più malleabile e si adatterà perfettamente alle vostre lettere. Se invece non avete tempo o voglia di prepararla potete acquistare la pasta di zucchero e sarà comunque perfetta. poi ho rifinito sempre con strisce di pdz (pasta di zucchero) celeste ed ho decorato con le decorazioni preparate in precedenza. Il bimbo l’ho preparato con la mia pasta da modellaggio (pdz + gum paste in parti uguali) per le restanti decorazioni ho utilizzato il  pastillage.

Come sempre resto a vs disposizione per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi.

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se vi è piaciuta la ricetta o se avete domande non esitate a commentare qui o nei social FacebookPinterestInstagram e Twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *