Linguine ai gamberi ricetta gustosa

[banner network=”altervista”]

Linguine ai gamberi

Le linguine ai gamberi che ho preparato sono fatte con gambero rosso,c’è da dire che sono privilegiata in quanto vivendo in una città di mare ho il miglior gambero del mediterraneo a disposizione!

 Il piacere della buona cucina mediterranea e l’amore per il mare, mi hanno spinto a realizzare questa ricetta, sfiziosa e deliziosa.Ma è una ricetta che si presta bene anche con gambero normale o con il semplice gamberetto! E’ una ricetta facile da preparare, semplice e velocissima…le linguine ai gamberi lasciano senza fiato chiunque, e con pochi e semplici ingredienti viene fuori un piatto strepitoso!

Ingredienti per le linguine ai gamberi

  • linguine
  • gambero rosso sgusciato
  • aglio
  • prezzemolo
  • olio
  • vino

Iniziate con il lavare e pulire i gamberi, sgusciateli e metteli da parte. Procedete tritando l’aglio piccolissimo o spremendolo nello spremi aglio, fate un soffritto di aglio , olio e prezzemolo anch’esso tritato, aggiungere il gambero già sgusciato e pulito e far soffriggere per bene ; sfumare con un bicchiere di vino bianco.

linguine ai gamberi

Nel frattempo far cuocere la pasta,circa 350 gr. sono più che sufficienti per quattro persone di pasto ordinario; aggiungere le linguine al dente, e far saltare in padella. Una volta che il tutto è ben amalgamato spegnere il fuoco e servire spolverando con del prezzemolo!! Io ho usato le linguine che secondo me si prestano molto bene a questo tipo di ricetta, in alternativa potete usare lo spaghettone o il rustihello!

Dopo qualche minuto, spegnete il fuoco e servite!

linguine ai gamberi

Una ricetta semplice semplice, ma vi assicuro che le linguine ai gamberi vi   faranno leccare i baffi!!!

E’ una ricetta che preparo spesso nel periodo estivo, in quanto essendo veloce da preparare si presta anche per gli inviti all’ultimo minuto che capitano spesso soprattutto durante il periodo estivo. E con pochi ingredienti e viene fuori qualcosa di veramente buono. Non mi resta che augurarvi buon appetito!!

 [banner size=”336X280″ type=”text”]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.