Spaghetti con l’astice

Spaghetti con l’astice

Gli spaghetti con l’astice è uno dei piatti più prelibati e più belli che si possa presentare ad una tavola,un piatto all’apparenza molto sofisticato, di grande effetto ma che da preparare è davvero facile e veloce, in pochi minuti avrete un piatto di spaghetti all’astice saporitissimo e bellissimo!!

spaghetti con l'astice , aragosta

ingredienti per gli spaghetti con l’astice

  • 2 astice
  • aglio
  • cipolla
  • prezzemolo
  • vino bianco per sfumare
  • pomodorini pachino
  • sale
  • pepe

Per prima cosa, prendiamo l’astice e lo gettiamo in acqua bollente salata, coprite e fate bollire per 10/15 minuti, fino a quando l’astice non avrà un bellissimo colore arancio rosso, toglietelo dall’acqua e lasciatelo raffreddare, intanto che l’astice si fredda tritate finemente la cipolla e l’aglio e fatelo rosolare in padella, una volta che l’astice è ben raffreddato, tagliatelo a metà per il lungo,(aiutandovi con le forbici o il trinciapollo) e schiacciate le chele aiutandovi con un batticarne in modo che in cottura perdano il loro liquido, prendete un astice e privatelo della sua polpa interna, e mettete tutto nel tegame a soffriggere con la cipolla e l’aglio, fateli rimanere un istante e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, e dopo aggiungere i pomodori pachino che avrete precedentemente tagliato in 4, e far cuocere a fuoco moderato, girando di tanto in tanto. Nel frattempo gettate gli spaghetti in acqua bollente e quando sono al dente scolateli e buttateli nel tegame, dove però precedentemente avete tolto gli astici e li avete messi da parte, fate saltare per qualche minuto la pasta nel sugo aggiungendo il prezzemolo tritato e servite su un piatto da portata aggiungendo l’astice in bella vista. Otterrete un piatto sensazionale, buonissimo, gustosissimo e anche bellissimo da presentare, come avete visto gli spaghetti con l’astice sono un piatto che sembra così elaborato alla fine è una ricetta semplice e veloce.

Non mi resta che augurarvi buon appetito!! Se volete seguitemi sulla mia pagina facebook , e per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!! 🙂

Grazie di cuore a Fabio!!

Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Spaghetti con l’astice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.