Pasta con le zucchine ricetta

Pasta con le zucchine ricetta

Adoro le zucchine e quindi le cucino in tutti i modi possibili, ma quando ho fretta e ancora non ho preparato nulla per il pranzo…beate zucchine, in pochi minuti vien fuori un piatto delizioso, una ricetta facile da preparare e anche abbastanza economica.

pasta con le zucchine, zucchine, aglio, le ricette dle cuore, ricetta, ricette facili,

ingredienti per la pasta con le zucchine

  • 400 gr. di pasta ( ingredienti per 4 persone)
  • 2 zucchine medie
  • 1 spicchio d’aglio
  • una manciata di origano
  • sale
  • olio
  • 1 bustina di zafferano

Pulite le zucchine e privatele di un terzo della buccia con il pela patate, tagliatele, prima a metà per il lungo e poi a fettine.
Nel frattempo mettete l’acqua della psta a bollire, perchè nel frattempo che la pasta si cuoce il vostro condimento è pronto! 🙂
Adesso in una padella fate saltare l’olio con uno spicchio d’aglio schiacciato, che poi provvederete a togliere,oppure tritate finemente uno spicchi d’aglio e fatelo soffriggere facendo attenzione a non farlo bruciare, quando l’aglio è dorato e l’olio ben insaporito mettetegli le zucchine e fatele soffriggere per bene, aggiungendo dopo un pochino d’acqua in modo che si cucinino perfettamente, loro si sfalderanno un pò formando una leggera cremina; quando sono cotte, spolverare su di loro una manciata di origano e sciogliete in pò di acqua di cottura della pasta la bustina di zafferano e unite anche questa alle zucchine.

pasta con le zucchine, zucchine, aglio, le ricette dle cuore, ricetta, ricette facili,

Quando la pasta è al dente, fatela saltare in padella con le zucchine, amalgamando per bene, quando sarà tutto ben amalgamato servitel la vostra pasta con le zucchine e vedrete che sarà un successone.
Io ho usato le farfalle, ma voi potete usare qualsiasi tipo di pasta, ma è consigliabile la pasta corta, come ad esempio le penne rigate, o i fusilli.

Una ricetta velocissima da preparare, la pasta con le zucchine è davvero ma davvero buona!

Non mi resta che augurarvi buon appetito e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, continuate a seguirmi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook 

Per qualsiasi informazione,non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!! ^__^

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.