Biscotti cuor di mela ricetta

Biscotti cuor di mela ricetta

I biscotti cuor di mela sono secondo me di una bontà indescrivibile, la loro friabilità, la loro tenerezza quando li mordi li fanno diventare irresistibili.
Un biscotto delizioso, dolce al punto giusto, una fragrante copertura di pasta frolla che racchiude all’interno un mondo morbido e goloso, pezzetti di mela che rendono questo biscottino irresistibile, uno tira l’altro, accompagnati da un buon the, rallegrano il pomeriggio, o semplicemente gustandoli uno dietro l’altro mentre guardiamo la tv.

biscotti cuor di mela, cannella mele
Che dire i biscotti cuor di mela sono la mia passione, li preparo sempre e non credo mi stancherò mai di prepararli e mangiarli, 🙂 una ricetta abbastanza semplice da preparare e si cuociono davvero in pochi minuti.

ingredienti peri i biscotti cuor di mela

  • 250 gr, di farina 00
  • 1 uovo
  • 90 gr. di burro
  • 90 gr. di zucchero
  • 1 pizzico di lievito per dolci (circa mezzo cucchiaino)
  • 2 mele
  • cannella
  • 1 cucchiaino di miele o marmellata

Iniziamo preparando la frolla, mescoliamo la farina il lievito, lo zucchero, l’uovo, il burro fuso e formare una palla, e fatela riposare mezz’oretta, non necessariamente in frigo, dipende dalla temperatura, se vi riesce bene lavorarla subito senza che si sgretoli allora lavoratela direttamente.

Sbucciate le mele e tagliatele a dadini piccolissimi, metteteli in un pentolino con un ricciolo di burro e lasciateli cuocere, dopo un pò aggiungete un cucchiaino di miele o di marmellata ( io una volta non avendo il miele ho usato la marmellata di arance e il risultato è stato ottimo ugualmente) e lasciatelo cuocere, si devono ridurre quasi a poltiglia, se è necessario aggiungere un pochino d’acqua ma non troppa, deve essere una composta ben cotta e ben amalgamata senza che i pezzettini di mela risultino troppo grossi, una volta cotti aggiungete un pizzico di cannella e lasciatela completamente raffreddare.

Una volta fredda, stendetela in due belle sfoglie, e in una fate tanti mucchietti di composta di mela distanziati fra di loro in base al coppapasta che state usando per fare le formine; va benissimo un comunissimo cerchietto per fare i biscotti o se ne siete privi usate un bicchierino per i liquori 🙂 ; dopo aiutandovi con la carta forno disponetevi sopra l’altra sfoglia di pasta frolla e aiutandovi con le mani schiacciatela intorno alla composta di mele e ritagliate i biscotti con la vostra formina, chiudeteli bene lungo i bordi con le dita e disponeteli in una teglia da forno rivestita con carta forno.

Cuociono in forno statico a 180° per circa 10 m., non appena vedrete colorare la frolla il biscotto è pronto, fatelo raffreddare, spolveratelo con zucchero a velo e gustatevelo!! ^__^

Non mi resta che augurarvi buon appetito, per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto, e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette seguitemi sulla mia pagina facebook e da oggi anche su twitter !

1390754_10200735635305409_1706138809_n

 

1381447_10200735636025427_784575680_n

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.