Il petto di pollo al latte è una ricetta che mi riporta all’infanzia, la prima volta che ho assaggiato questo piatto avrò avuto più o meno 9 anni ed è stato subito amore, continuo a prepararlo ogni volta che posso per me e per i miei bimbi, l’unica differenza tra la loro versione e la mia è l’aggiunta di pepe o noce moscata, la loro porzione ne è priva. Per prepararlo ci vuole davvero poco ed i vostri bimbi lo ameranno.
- Preparazione: 5 minuti Minuti
- Cottura: 10 minuti Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Petto di pollo (tagliato sottile)
-
60 g Burro
-
200 ml Latte
-
q.b. Farina 00
-
q.b. Sale
-
q.b. Noce moscata (o pepe)
Preparazione
-
Iniziate con il far sciogliere il burro in una padella bella ampia a fiamma bassa per evitare che bruci, nel frattempo ad una ad una infarinate bene le fettine di pollo, eliminate la farina in eccesso. Disponete le fettine nel burro caldo alzate la fiamma e fate dorare da entrambi i lati e salate.
-
Quando sulle fettine si sara’ creata una crosticina versate il latte ed abbassate la fiamma. Fate cuocere le fettine per alcuni minuti fin quando il latte non si sarà addensato creando una cremina, in questa fase rigirate le fettine almeno una volta.
-
Ora non vi resta che impiattare il vostro petto di pollo al latte, e spolverizzarlo con della noce moscata o del pepe. Se volete potete decorare le fettine anche con del prezzemolo tritato.
Note
Guarda anche la ricetta del Pollo Croccante e Pollo alla Cacciatora.
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.
Mi piace, mai preparato così lo proverò
Allora poi fammi sapere se ti piace!